Accessibilità

Accessibilità e Tecnologie utilizzate

Il nuovo portale del Comune di Lovere è stato realizzato utilizzando tecnologia opensource e nel rispetto dei requisiti di accessibilità FAP (acronimo di For All People, ovvero per tutti) generali ed espressamente previsti dalla Legge 9 gennaio 2004 - N.4 nota come Legge Stanca, per i Siti/Portali della Pubblica Amministrazione.

Il progetto è stato realizzato utilizzando JoomlaFAP, la versione accessibile del noto CMS Joomla!

Basandosi su un sistema CMS (Content Management System) il Portale permette agli addetti in gestire, modificare e creare nuovi contenuti e sezioni con facilmente e in completa autonomia.

La semplicità della soluzione adottata permette di operare anche ad addetti che non hanno alcuna conoscenza in termini di programmazione, codice PHP, XHTML e CSS.

Navigazione e accesso ai contenuti


Oltre alla navigazione classica tramite i menù, il portale è strutturato per ricercare i contenuti tramite uno strumento di ricerca a tutto campo; "Cerca" e navigando la "Mappa del Sito".
La navigazione sarà inoltre facilitata dall'abilitazione dagli Accesskey, tasti di accesso rapido che permetteranno di accedere alle diverse sezioni mediante la pressione di una data sequenza di tasti.
Clicca qui per maggiori informazioni sugli accesskey utilizzati in questo portale.

Migliorie e correzioni

Nell’ottica di migliorare il servizio, semplificarlo ove possibile e correggere eventuali imprecisioni, vi preghiamo di inviare i vostri suggerimenti e comunicazioni al seguente indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Si ringrazia fin d'ora per la collaborazione.