Imposte e tariffe

TARI - Tributo sui Rifiuti

La Legge di Stabilità per l'anno 2014 ha istituito, dal 01.01.2014, l'Imposta Unica Comunale (IUC).

La IUC è composta da:
- IMU (Imposta Municipale Propria) componente patrimoniale, dovuta dal possessore di immobili, escluse le abitazioni principali;
- TASI (Tributo per i Servizi Indivisibili) componente servizi, a carico sia del possessore che dell’utilizzatore dell’immobile, per i servizi indivisibili comunali;
- TARI (Tributo sui Rifiuti) componente servizi destinata a finanziare i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, a carico dell’utilizzatore.

Il Consiglio comunale, con deliberazione n. 6 del 30.04.2016, ha riconfermato per l'anno 2016 le tariffe del Tributo sui Rifiuti (TARI) approvate con propria deliberazione n. 25 del 17.07.2015.
Per conoscere le tariffe clicca qui.

Le scadenze per il pagamento della TARI relativa all'anno 2016 sono:
- versamento della prima rata pari al 50% di quanto dovuto entro il 31.07.2016;
- versamento della seconda rata a saldo di quanto dovuto entro il 31.01.2017.

Per maggiori informazioni:
Ufficio Tributi comunale