Imposte e tariffe

TARI - Tributo sui Rifiuti

La Legge di Stabilità per l'anno 2014 ha istituito, dal 01.01.2014, l'Imposta Unica Comunale (IUC).

La IUC è composta da:
- IMU (Imposta Municipale Propria) componente patrimoniale, dovuta dal possessore di immobili, escluse le abitazioni principali;
- TASI (Tributo per i Servizi Indivisibili) componente servizi, a carico sia del possessore che dell’utilizzatore dell’immobile, per i servizi indivisibili comunali;
- TARI (Tributo sui Rifiuti) componente servizi destinata a finanziare i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, a carico dell’utilizzatore.

Il Consiglio comunale, con deliberazione n. 4 del 05.03.2019, ha approvato le tariffe della TARI per l'anno 2019.

Le scadenze per il pagamento della TARI relativa all'anno 2019 sono:
- versamento della prima rata pari al 50% di quanto dovuto entro il 30.06.2019;
- versamento della seconda rata a saldo di quanto dovuto entro il 30.11.2019.

Per maggiori informazioni:
Ufficio Tributi comunale