ISCRIZIONE ALBO PRESIDENTI DI SEGGIO

Gli elettori in possesso dei requisiti di idoneità, che intendono proporre la loro iscrizione all’albo dei Presidenti di seggio elettorale, sono invitati a presentare apposita domanda entro il 31 ottobre del corrente annoGli elettori in possesso dei requisiti di idoneità, che intendono proporre la loro iscrizione all’albo dei Presidenti di seggio elettorale (ai sensi di quanto previsto dall’articolo 1 della legge 21 marzo 1990, n. 53), sono invitati a presentare apposita domanda entro il 31 ottobre del corrente anno.


Nella domanda dovrà essere indicato:
- il cognome e il nome;
- la data ed il luogo di nascita;
- la residenza con l’indicazione della via e del numero civico;
- la professione, arte o mestiere;
- il titolo di studio, che non deve essere inferiore al diploma di istruzione di secondo grado.

I richiedenti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere elettore del comune;
- non aver superato il settantesimo anno di età.

Sono esclusi dalle funzioni di presidente di seggio:
- dipendenti del ministero dell’interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
- appartenenti a forze armate in servizio;
- medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti;
- segretari comunali, dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
- candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.


PER INFORMAZIONI:
Ufficio elettorale presso la sede municipale - scala a destra - primo piano
telefono 035 983623 - interno 2
fax 035 983008