DOTE SCUOLA - COMPONENTE MERITO: PRESENTAZIONE DOMANDE ENTRO IL 15/11

Dote Scuola
Si comunica che, sino alle ore 12:00 di mercoledì 15 novembre 2017, è possibile presentare domanda per la Dote Scuola - componente Merito.
Possono accedere al beneficio gli studenti delle scuole secondarie superiori di secondo grado o dei centri di formazione professionale che hanno concluso l’anno 2016/2017 e che hanno conseguito risultati eccellenti negli ultimi anni del secondo ciclo di istruzione e formazione.

CHI PUO' PRESENTARE DOMANDA?

A) studenti delle classi terze e quarte delle scuole secondarie di secondo grado (superiori) che nell’anno scolastico 2016/2014 hanno conseguito una valutazione finale media pari o superiore a nove.
A questi è riconosciuto un buono servizi di € 500,00, finalizzato all’acquisto di libri di testo e/o dotazioni tecnologiche per la didattica;

B) studenti delle classi quinte delle scuole secondarie di secondo grado (superiori) e delle classi terze e quarte degli istituti di istruzione e formazione professionale (IeFP), che nell’anno scolastico 2016/2017 hanno raggiunto, rispettivamente, una valutazione finale pari a “100 e lode” al termine dell’esame di Stato, ovvero una votazione finale di “100” a conclusione degli esami di qualifica o diploma professionale.
A questi studenti è riconosciuta una dote per sostenere esperienze formative di apprendimento ed arricchimento di conoscenze e abilità, anche all’estero, da svolgersi presso una delle realtà tra quelle disponibili in un apposito catalogo on line, consultabile sul portale di Regione Lombardia nelle pagine della Direzione Istruzione Formazione e Lavoro, a partire dal 26 ottobre 2016.
Il valore dei voucher assegnabili è il seguente:
  • voucher di € 1.000,00 per esperienze di almeno una settimana in Italia;
  • voucher di € 1.500,00 per esperienze di almeno una settimana in Europa;
  • voucher di € 3.000,00 per esperienze di almeno una settimana in un paese extra europeo.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente on line sul sito di Regione Lombardia all'indirizzo www.scuola.dote.regione.lombardia.it, facendo attenzione a seguire tutte le procedure previste, in ordine alla presentazione e alla protocollazione della stessa.

PER INFORMAZIONI E ASSISTENZA

L'ufficio Pubblica Istruzione del Comune (I piano del palazzo municipale) garantisce il supporto informativo e la necessaria assistenza per la presentazione della domanda. Per info: tel. 035-983623 - interno 5.