DISTRIBUZIONE BIDONCINI BLU PER RACCOLTA VETRO E LATTINE

I bidoncini blu per la raccolta della frazione vetro e lattine saranno distribuiti dal 27 febbraio 2017Si avvisano tutti i signori Cittadini e gli Utenti iscritti a ruolo della tassa rifiuti nel Comune di Lovere che, da lunedì 27 febbraio 2017, potranno essere ritirati gratuitamente i bidoncini di colore blu da 40 litri per la raccolta della frazione vetro e lattine delle utenze domestiche e degli esercizi commerciali con produzione limitata dei rifiuti specificati (compatibile con la dimensione dei bidoncini). Le utenze con elevata produzione di vetro e lattine, quali bar e ristoranti, dovranno continuare a conferire tali rifiuti con la metodologia utilizzata fino ad ora.

La distribuzione sarà effettuata da lunedì 27 febbraio a venerdì 31 marzo 2017 presso la ex sede dei Vigili del Fuoco (via G. Marconi in prossimità della Caserma dei Carabinieri) nei seguenti giorni e orari:
  • lunedì, martedì e giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00;
  • giovedì 2 marzo dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00;
  • sabato 11 marzo dalle ore 9:00 alle ore 11:00.

PER IL RITIRO DEL BIDONCINO SI DOVRA' NECESSARIAMENTE ESIBIRE LA PROPRIA TESSERA DEI SERVIZI DEL COMUNE DI LOVERE. Chiunque ne fosse sprovvisto potrà richiedere la TESSERA DEI SERVIZI all’Ufficio Tributi comunale (II piano del Municipio).

Per informazioni, richiesta e segnalazioni relative:
  • alla tessera dei servizi rivolgersi all’Ufficio Tributi (2° piano del Municipio) - tel. 035-983634 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - negli orari di apertura al pubblico;
  • alle modalità operative della raccolta rifiuti, all’utilizzo dell’eco-dispenser ed alle modalità di distribuzione dei bidoncini blu contattare l'Ufficio Tecnico - Manutenzioni  (2° piano del Municipio) - tel. 035-983616 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

_________

Notizie di settore:

- Lunedì 6 marzo 2017, alle ore 20:30 presso il Teatro Crystal, si terrà l'incontro pubblico "Raccolta differenziata: da dove siamo partiti - dove stiamo andando" organizzato dall'Amministrazione comunale per illustrare alla Cittadinanza i dati degli ultimi anni di raccolta differenziata a Lovere ed il progetto sperimentale che verrà introdotto dal 1 giugno 2017 per ridurre la frazione secca.

- L'isola ecologica in via Libertà a Castro rimarrà chiusa dal 6 marzo al 15 maggio 2017 per lavori di riqualificazione e manutenzione. Durante tale periodo i Cittadini potranno conferire i rifiuti presso la piattaforma ecologica Santa Martina di Costa Volpino nei seguenti giorni ed orari:

• lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8:00 alle 12:00;
  • sabato dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 17:00;
  • giovedì, domenica e festività chiuso.

Clicca sull'immagine di seguito riportata per accedere alla sezione del sito web comunale dedicata alla raccolta differenziata dei rifiuti:

RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI

Ultimo aggiornamento: 2 marzo 2017