ON LINE IL CALENDARIO 2018

In questa pagina è pubblicato il calendario della raccolta differenziata dei rifiuti - anno 2018Cliccando sul file sotto riportato, i cittadini potranno visualizzare e scaricare il calendario 2018 della raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta e, quindi, conoscere i giorni e le modalità di raccolta dei diversi rifiuti e gli orari di apertura dell'isola ecologica, situata a Castro in via Libertà.
 
La prima raccolta del nuovo anno avverrà martedì 2 gennaio 2018 per la frazione secca (sacco viola o azzurro trasparente) e quella umida (bidoncino verde). Venerdì 5 gennaio saranno raccolti i rifiuti delle frazioni umida e plastica unitamente alla carta. 
 
 
Considerate le esigenze emerse durante le assemblee pubbliche, nel calendario della raccolta rifiuti per l'anno 2018 sono state introdotte le seguenti novità:
- frazione plastica: 1 volta a settimana;
- frazione carta: 1 volta ogni quindici giorni (due settimane);
- frazione umido: 2 volte a settimana per tutto l’anno.
Le frazioni secca e vetro/lattine rimangono invariate.

 

Si ricorda infine che i sacchi per la frazione secca riportano la data dell’anno di utilizzo, dal 1° gennaio si dovranno quindi utilizzare i sacchi con stampato “anno 2018”.

 
 
 
 
 
Clicca sull'immagine di seguito riportata per accedere alla sezione del sito web comunale dedicata alla raccolta differenziata dei rifiuti:
 

RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI

 
 
Infoline:
Società Val Cavallina Servizi - Ufficio Ecologia
numero verde 800 401 106