BANDO ''EMERGENZA ABITATIVA ALTO SEBINO''

Comunità Montana ha approvato il Bando ''Emergenza abitativa 2018'' che individua due misure rivolte ai cittadini del territorio dell’Ambito Alto Sebino. Sono destinatari prioritari delle azioni previste nel presente bando tutte le persone e le famiglie residenti nei comuni di Costa Volpino, Lovere e Sovere residenti in Regione Lombardia da almeno 5 anni, titolari per l’anno 2018 di contratti di affitto validi e registrati per immobili siti in uno dei 10 comuni dell’Ambito e che prevedano un canone di locazione non superiore ad € 6.000,00 annui. Le domande possono essere presentate presso la sede dei Servizi sociali - Ambito Alto Sebino dal 02.05.2018 sino ad esaurimento delle risorse disponibili, e comunque non oltre il 31.10.2018.Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi, con deliberazione di Giunta Esecutiva n. 79 del 23/04/2018, ha approvato il Bando" Emergenza abitativa 2018" che individua due misure rivolte ai cittadini del territorio dell’Ambito Alto Sebino:
- famiglie con morosità incolpevole ridotta, che non abbiano uno sfratto in corso, in locazione sul libero mercato, in godimento o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali;
- famiglie in locazione sul libero mercato, in godimento o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali, il cui reddito provenga esclusivamente da pensione, in grave disagio economico, o in condizione diparticolare vulnerabilità, ove la spesa per la locazione con continuità rappresenta un onere eccessivo (il requisito si verifica se la spesa per il canone è superiore al 30 % del reddito).
 
 
DESTINATARI (dall'art. 2 del bando)
Sono destinatari prioritari delle azioni previste nel presente bando tutte le persone e le famiglie residenti nei comuni di Costa Volpino, Lovere e Sovere residenti in Regione Lombardia da almeno 5 anni, titolari per l’anno 2018 di contratti di affitto validi e registrati per immobili siti in uno dei 10 comuni dell’Ambito e che prevedano un canone di locazione non superiore ad € 6.000,00 annui.
 
 
QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA? (dall'art. 6 del bando)
Le domande potranno essere presentate presso la sede dei Servizi sociali - Ambito Alto Sebino dal 02.05.2018 sino ad esaurimento delle risorse disponibili, e comunque non oltre il 31.10.2018.
 
 
VERIFICA DEI REQUISITI DI ACCESSO E VALUTAZIONE DELLE DOMANDE (dall'art. 8 del bando)
La verifica dei requisiti e la formulazione dell’ipotesi progettuale, intesa anche come presa di accordi preliminari con il richiedente e il locatore, verrà effettuata dall’Assistente sociale del servizio sociale professionale che provvederà alla fase istruttoria.
 
 
 
 
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
tel. 035 983623 - int. 5
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.