COME COMUNICARE CORRETTAMENTE CON L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Segnalazioni varie inerenti situazioni di pericolo od interventi ed aspetti manutentivi o di decoro e pulizia che riguardano il Comune, domande, reclami, suggerimenti o richieste di informazioni relative alla vita comunale e/o all’attività istituzionale dell’Ente, come già ampiamente comunicato negli anni scorsi, dovranno essere effettuate esclusivamente attraverso le modalità riportate in questa pagina internetL’Amministrazione comunale informa che segnalazioni varie inerenti situazioni di pericolo od interventi ed aspetti manutentivi o di decoro e pulizia che riguardano il Comune, domande, reclami, suggerimenti o richieste di informazioni relative alla vita comunale e/o all’attività istituzionale dell’Ente, come già ampiamente comunicato negli anni scorsi, dovranno essere effettuate esclusivamente attraverso le seguenti modalità:

Orario di apertura al pubblico degli uffici comunali: comune.lovere.bg.it/orari-uffici

--> Ricevimento con il Sindaco e gli Assessori con i seguenti orari:

--> Mediante contatto telefonico con i singoli Uffici negli orari di apertura al pubblico

--> Mediante il sito comunale www.comune.lovere.bg.it - Ufficio Relazioni con il Pubblico

--> Mediante invio di un messaggio www.comune.lovere.bg.it > Scrivi al Comune

POLIZIA LOCALE
L’Ufficio di Polizia Locale si trova al 1° piano della sede municipale presso Villa Milesi, in via Marconi n. 19, ed è aperto al pubblico negli orari sopra riportati.
Il Responsabile del Servizio riceve tutti i giorni su appuntamento.
Durante gli orari di apertura al pubblico è possibile contattare l’ufficio al numero di telefono 035-983710.
In ogni momento, è infine possibile inoltrare via e-mail istanze e segnalazioni all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L’Amministrazione comunale da anni ha messo a disposizione dei cittadini il seguente numero verde 800.022.001 per un rapido canale di comunicazione tra cittadino e Polizia locale per fornire o richiedere in tempo reale informazioni relative alla sfera della sicurezza.
Si potranno quindi segnalare:
  • comportamenti incivili e atti vandalici
  • reati contro il patrimonio o le persone
  • “soste selvagge”
  • pericoli o incidenti stradali
  • situazioni di pericolo
  • truffe e comportamenti sospetti
  • spaccio di droga
  • rischi per l’incolumità personale
  • abbandono improprio di rifiuti
  • cani senza conduttore o con conduttore inadempiente riguardo la raccolta delle deiezioni canine
  •
Attraverso il numero verde è possibile ottenere un rapido intervento degli agenti senza alcun costo per il cittadino. Il servizio è attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 8:30 alle 18:30 (con la sola esclusione dalle ore 13 alle ore 13:30 del sabato).

Le segnalazioni pervenute all’Amministrazione comunale con tali modalità e considerate meritevoli di intervento verranno inserite nella programmazione dei vari settori con un grado di priorità specifico per la loro risoluzione.

L’Amministrazione comunale ringrazia tutti i cittadini che fino ad ora hanno comunicato e continueranno a comunicare  in futuro, attraverso le modalità sopra riportate, proposte, segnalazioni, critiche, suggerimenti, informazioni (date e richieste), perché la nostra Amministrazione è sempre più consapevole che l’ottimizzazione dei servizi al cittadino sia anche frutto della collaborazione e della comunicazione tra gli Amministratori ed i residenti e la partecipazione  dei cittadini è indispensabile a rendere la nostra Lovere sempre più bella.

L’Amministrazione comunale di Lovere informa che qualsiasi comunicazione inerente gli aspetti sopra trattati quali proposte, segnalazioni, critiche, suggerimenti, informazioni che riguardino il territorio comunale pubblicata sul gruppo “Sei di Lovere se…” non verrà presa in alcun modo in considerazione, in quanto non formulata attraverso i canali e le modalità ufficiali del Comune ed il gruppo “Sei di Lovere se...” non rientra tra questi.

(dott. Giovanni Guizzetti)