ON LINE IL CALENDARIO 2019

In questa pagina è pubblicato il calendario della raccolta differenziata dei rifiuti - anno 2019Cliccando sul file sotto riportato, i cittadini potranno visualizzare e scaricare il calendario 2019 della raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta e, quindi, conoscere i giorni e le modalità di raccolta dei diversi rifiuti e gli orari di apertura dell'isola ecologica situata a Castro in via Libertà.

La prima raccolta del nuovo anno avverrà mercoledì 2 gennaio 2019 per le frazioni secca e umida. Venerdì 4 gennaio saranno raccolti i rifiuti delle frazioni umida e plastica unitamente alla carta e al cartone.

NOTA BENE:
Si ricorda che i sacchi per la frazione secca riportano la data dell’anno di utilizzo, dal 1° gennaio si dovranno quindi utilizzare i sacchi con stampato “anno 2019”.

NOVITA' 2019
Per migliorare il servizio offerto e facilitare sempre più la raccolta differenziata da parte dei Cittadini, l’Amministrazione comunale informa che dal 1° marzo 2019 inizierà la raccolta della carta e del cartone con cadenza settimanale, per cui Lovere sarà l’unico paese fra quelli serviti da Val Cavallina Servizi in cui si effettueranno i passaggi con la seguente frequenza:
- frazione umida 2 volte a settimana;
- frazioni carta, plastica e secco 1 volta a settimana;
- vetro e alluminio ogni 15 giorni.

Clicca sull'immagine di seguito riportata per accedere alla sezione del sito web comunale dedicata alla raccolta differenziata dei rifiuti:

RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI

Infoline: