IMPOSTA DI SOGGIORNO - MODIFICA PERIODO APPLICAZIONE

Il Consiglio Comunale, con deliberazione n. 2 del 05.03.2019, ha stabilito che dal 01.01.2019 il periodo di applicazione dell’imposta di soggiorno sarà dal 01 aprile al 31 ottobre di ogni anno fino ad un massimo di dieci pernottamenti consecutiviSi informa che il Consiglio Comunale, con deliberazione n. 2 del 05.03.2019, ha stabilito che dal 01.01.2019 il periodo di applicazione dell’imposta di soggiorno sarà dal 01 aprile al 31 ottobre di ogni anno fino ad un massimo di dieci pernottamenti consecutivi.

I gestori delle strutture ricettive dovranno pertanto presentare le dichiarazioni ed effettuare il versamento nel rispetto delle seguenti scadenze:
- entro il 31 luglio di ciascun anno rendicontazione dell’imposta di soggiorno relativa ai mesi di aprile, maggio, e giugno;
- entro il 30 novembre di ciascun anno rendicontazione dell’imposta di soggiorno relativa ai mesi di luglio, agosto, settembre e ottobre;
- entro il 30 novembre versamento in un’unica soluzione a favore del Comune di Lovere dell’imposta di soggiorno riscossa per l’intero periodo di riferimento (01/04-31/10).

Per maggiori informazioni:
Ufficio Tributi