Raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani

raccolta differenziataNel mese di novembre 2011 l'Amministrazione comunale di Lovere ha attivato una nuova isola ecologica a scomparsa all'interno del parcheggio comunale di via XX Settembre (a fianco del Polo Tecnico "Ivan Piana").

* LA STRUTTURA - Si tratta di un impianto di raccolta sotterraneo, il primo in tutto l'Alto Sebino, utilizzabile attraverso due torrette dotate di display elettronico che, oltre al riconoscimento e alla registrazione dell'utente, è in grado di fornire le istruzioni per l'utilizzo del servizio.

* A CHI E' RIVOLTO IL SERVIZIO - Ai cittadini non residenti, ai commercianti di generi alimentari e ai pubblici esercizi. Il servizio, gratuito, è attivo 24 ore su 24 per tutti i giorni della settimana.

* RITIRA LA CHIAVETTA - Per poter utilizzare il servizio è necessario recarsi presso l'Ufficio Tributi del Comune di Lovere (II piano di Villa Milesi, sede municipale) al fine di registrarsi, ritirare la chiavetta e ricevere le istruzioni per l'utilizzo della setssa.

* QUALI RIFIUTI CONFERIRE - Le torrette posizionate saranno destinate esclusivamente al conferimento del vetro/alluminio/lattine.  Per altre tipologie di rifiuti (secco, umido, plastica, ingombranti ecc.) si mantengono le modalità attualmente in vigore sul territorio (porta-a-porta e piazzola ecologica a Castro).

* N.B. - Si raccomanda da subito un corretto utilizzo della stessa piattaforma, con particolare riferimento alla tipologia dei rifiuti conferiti e alle modalità di conferimento, e soprattutto di non abbandonare nulla all'interno del parcheggio o in prossimità dell'area. Gli accessi registrati e la videosorveglianza permetteranno di individuare gli eventuali trasgressori ai quali potrà essere sospeso o addirittura disattivato il servizio.

* PER MAGGIORI INFORMAZIONI è possibile contattare l'Ufficio Tributi del Comune di Lovere telefonando al numero 035-983634 oppure inviando un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.