Albo pretorio

Dal 1 gennaio 2011, in attuazione dell'art. 32 della legge n. 69/2009, il Comune di Lovere ha attivato l'albo pretorio on line, uno strumento che consente a tutti i cittadini di consultare gli atti e la documentazione obbligatori per legge, garantendo così una maggior trasparenza della "macchina comunale".

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALL'ALBO PRETORIO ON LINE DEL COMUNE DI LOVERE (il link apre il sito esterno https://servizi.comune.lovere.bg.it/openweb/albo/albo_pretorio.php)

 

Nota bene:

I file con estensione .p7m sono file firmati digitalmente (*) per garantire l'integrità dei documenti pubblicati. Per poter aprire i file di questo formato è necessario seguire una delle seguenti modalità:

 

(*) La firma digitale è l'equivalente informatico di una tradizionale firma apposta su carta e ne ha il medesimo valore legale con in più il vantaggio della totale sicurezza.
La sua funzione è quella di attestare la validità, la veridicità e la paternità di un documento, come una lettera, un atto, un messaggio o, in generale, qualunque file di dati (testo, immagini, musica, ecc.).
La firma digitale consente:

  • la sottoscrizione di un documento informatico;
  • la verifica, da parte dei destinatari, dell’identità del soggetto firmatario;
  • la sicurezza della provenienza e della ricezione del documento;
  • la certezza che l’informazione contenuta nel documento non può essere alterata;
  • la segretezza dell’informazione contenuta nel documento.