Ufficio ICI - IMU

Sede: 2° piano del palazzo municipale (Villa Milesi - via G. Marconi, 19)
 
 
tel. 035-983634, 035-983623-0-204
fax. 035-983008
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Responsabile: dott. Fabio Gregorini (Segretario comunale)
 
Note: Il Responsabile del Servizio riceve solo su appuntamento
 
 
 
In questo ufficio si possono chiedere informazioni e chiarimenti circa:
L’ufficio fornisce supporto ai contribuenti nella definizione degli adempimenti tributari connessi ai predetti tributi (dichiarazioni, conteggi, verifiche) e nella regolarizzazione tardiva dei versamenti mediante ravvedimento operoso.
 
 
 
REGOLAMENTI
 
 

PRIVACY, REGOLAMENTO 679/2016/UE

Informativa comuni - Servizi generici

Ufficio Personale e Servizi generali di supporto

Sede: 2° piano del palazzo municipale (Villa Milesi - via G. Marconi, 19)
 
Scopri l'orario di apertura degli uffici comunali
 
tel. 035-983623 - interno 3, 035-983634
fax 035-983008
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Responsabile: dott. Fabio Gregorini (Segretario comunale)
 
Personale: Narriman Moretti - Istruttore direttivo
 
Note: Il Responsabile del Servizio riceve solo su appuntamento
 
 
 
LE FUNZIONI DELL'UFFICIO SERVIZI GENERALI DI SUPPORTO
  • Supporto alle attività di formazione degli strumenti di bilancio
  • Controllo di gestione
  • Società ed organismi partecipati
  • Definizione degli strumenti regolamentari relativi al comparto entrate
  • Gestione esazioni coattive
  • Gestione crediti in sofferenza
  • Coordinamento afferente le attività di gestione dell’imposta di soggiorno
 
Si possono chiedere a questo ufficio chiarimenti ed informazioni circa:
 
 
 MODULISTICA
 
 
 REGOLAMENTI
 
 
 
LE FUNZIONI DELL'UFFICIO PERSONALE
  • Predisposizione degli atti relativi alla gestione del personale per l'applicazione ed il rispetto della disciplina economico-giuridica che regola la materia; liquidazione mensile e periodica degli stipendi e degli emolumenti accessori al personale.
  • Informazioni, consulenza e supporto al personale dipendente su questioni attinenti al rapporto di pubblico impiego.
  • Fabbisogno del personale e procedure di reclutamento di forza lavoro attraverso selezioni e concorsi o tramite ricorso al lavoro interinale; collocamento a riposo e pratiche pensionistiche.
  • Adempimenti di natura fiscale, previdenziale, assistenziale ed assicurativa; redazione di statistiche e rendiconti afferenti alla gestione del personale.
  • Rilevazione dei permessi e delle presenze; gestione dei fascicoli individuali dei dipendenti; monitoraggio della spesa del personale e gestione della dotazione organica comunale.
  • Programmazione dell'attività di formazione, qualificazione ed aggiornamento del personale.
  • Gestione delle funzioni di sostituto d’imposta; erogazione di compensi, indennità e gettoni di presenza a collaboratori, titolari di cariche elettive e pubbliche funzioni.

 

 
PRIVACY, REGOLAMENTO 679/2016/UE

Informativa comuni - Servizi generici

Servizi Finanziari e Ragioneria

Sede: 2° piano del palazzo municipale (Villa Milesi - via G. Marconi, 19)
 
 
tel. 035-983623 - interno 3, 035-983634
fax 035-983008
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Responsabile: dott. Fabio Gregorini (Segretario comunale)
 
Personale:
  • Laura Fusarri - Istruttore amministrativo
  • Eralda Sarmenti - Istruttore amministrativo
 
Note: Il Responsabile del Servizio riceve solo su appuntamento
 
 
 
LE FUNZIONI
L'Ufficio Ragioneria ha il compito di garantire l'esercizio delle funzioni di coordinamento e di gestione dell'attività finanziaria in coerenza con gli obiettivi definiti dai programmi e dai piani annuali e pluriennali, assicurando l'assistenza ed il supporto alle altre unità organizzative dell'ente nella gestione delle risorse e dei budget loro assegnati.
 
 

ATTIVITA' SVOLTE

L’Ufficio:
  • cura la redazione del bilancio di previsione, del rendiconto di gestione e relativi allegati;
  • provvede alla gestione del bilancio ed alla tenuta sistematica della contabilità finanziaria ed economica generale;
  • cura i rapporti con l'organo di revisione economico-finanziaria, con il tesoriere e con gli agenti contabili interni;
  • assolve gli adempimenti fiscali e tributari del Comune e cura la gestione dei relativi rapporti verso gli istituti finanziari.
L’Ufficio Ragioneria svolge le funzioni proprie del “servizio economico-finanziario” così come definite dall’art. 153 del Decreto legislativo n. 267 del 18.08.2000 (*).
 
 
 
CODICE UNIVOCO PER FATTURAZIONE ELETTRONICA AL COMUNE DI LOVERE:
UFMQ6O (U di Udine, F di Firenze, M di Milano, Q di Quarto, 6 numero, O di Otranto)
 
 
 
 

 
NOTIZIE DI SETTORE:
 
 
MODULISTICA

 

PRIVACY, REGOLAMENTO 679/2016/UE

Informativa interessati - Richiesta risarcimento danni

Informativa comuni - Servizi generici

 

Ufficio Tributi ed Economato

Sede: 2° piano del palazzo municipale (Villa Milesi - via G. Marconi, 19)
 
 
tel. 035-983623 - interno 3, 035-983634
fax. 035-983008
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Responsabile: dott. Fabio Gregorini (Segretario comunale)
 
Personale: Daniela Peloni - Istruttore amministrativo
 
Note: Il Responsabile del Servizio riceve solo su appuntamento
 
 
 
Si possono chiedere in questo ufficio informazioni e chiarimenti circa:
 
 
NOTIZIE DI SETTORE:
 
 
 
 
Accedi alla sezione MODULISTICA / REGOLAMENTI
 
 
 
PRIVACY, REGOLAMENTO 679/2016 UE

Ufficio Messo

Sede: 2° piano del palazzo municipale (Villa Milesi - via G. Marconi, 19)
 
 
tel. 035-983623 - interno 3, 035-983634
fax 035-983008
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e-mail PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (solo se si scrive da una casella di Posta Elettronica Certificata)
 
Responsabile: dott. Fabio Gregorini (Segretario comunale)
 
Personale: Daniela Peloni - Istruttore amministrativo
 
Note: Il Responsabile del Servizio riceve solo su appuntamento

 
 
 
LE FUNZIONI

Spetta la notifica degli atti su tutto il territorio comunale in quanto la Pubblica Amministrazione deve spesso trasmettere informazioni o notizie alle persone che si trovano su un determinato territorio in base agli art. 137 e seguenti del Codice di Procedura Civile, al DPR. 600/73 e alla legge 890/82.

Al messo compete di effettuare la notificazione e la pubblicazione all’albo pretorio on line degli atti (ordinanze, deliberazioni, certificati elettorali, avvisi di convocazione, di accertamento dei tributi comunali provinciali ed erariali, ecc.) riguardanti l’Amministrazione da cui dipende e di quelli delle altre pubbliche amministrazioni che ne facciano richiesta e secondo le eventuali disposizioni regolamentari dell’ente di appartenenza.

Ad esso spetta il compito di provvedere alla notifica ed alla pubblicazione all'albo pretorio degli atti emanati dagli organi del Comune (ordinanze, delibere, atti di accertamento, ecc.) e dalle altre Pubbliche Amministrazioni che ne facciano richiesta (es. Agenzia delle Entrate).

Il messo non può notificare atti a richiesta di privati, per i quali bisognerà ricorrere all’opera dell’Ufficiale Giudiziario. A tal proposito si porta a conoscenza che l’Ufficiale Giudiziario deposita in Comune, presso l’Ufficio Segreteria, gli atti che non è riuscito a notificare presso il domicilio dell’interessato, lasciando a quest’ultimo l’avviso di rivolgersi presso la casa comunale per il ritiro dell’atto giudiziario stesso.

 

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