Relazione di inizio mandato del Sindaco

Ai sensi di quanto disposto dall'articolo 4bis, comma 1 del Decreto legislativo n. 149/2001 di seguito si pubblica il testo della relazione di inizio mandato amministrativo del Sindaco di Lovere.
 
 
Relazione di inizio mandato - anno 2019 - del dott. Alex Pennacchio, proclamato Sindaco il 27.05.2019 (file formato pdf)
 
Relazione di inizio mandato - anno 2014 - del dott. Giovanni Guizzetti, proclamato Sindaco in data 26.05.2014 (file firmato digitalmente)

 

 

 

 
 
RIFERIMENTI NORMATIVI
 
Art. 4-bis  Relazione di inizio mandato provinciale e comunale (in vigore dal 8 dicembre 2012)
 
1.  Al fine di garantire il coordinamento della finanza pubblica, il rispetto dell'unità economica e giuridica della Repubblica e il principio di trasparenza delle decisioni di entrata e di spesa, le province e i comuni sono tenuti a redigere una relazione di inizio mandato, volta a verificare la situazione finanziaria e patrimoniale e la misura dell'indebitamento dei medesimi enti.
 
2.  La relazione di inizio mandato, predisposta dal responsabile del servizio finanziario o dal segretario generale, è sottoscritta dal presidente della provincia o dal sindaco entro il novantesimo giorno dall'inizio del mandato. Sulla base delle risultanze della relazione medesima, il presidente della provincia o il sindaco in carica, ove ne sussistano i presupposti, possono ricorrere alle procedure di riequilibrio finanziario vigenti.