BANDO PER LE IMPRESE COMMERCIALI E TURISTICHE PER ATTIVITÀ DI SVILUPPO, PROMOZIONE E COMUNICAZIONE

Bando per gli esercizi e le imprese commerciali, le imprese turistiche del Distretto dell’Attrattività ''Iseo L@ke'' di Regione Lombardia: presentazione domande dal 1 al 30 novembre 2015L’Amministrazione comunale è lieta di comunicare che è aperto il Bando per le Imprese Commerciali e Turistiche previsto dal Distretto dell’attrattività nato dall’esperienza del “G16”, l’aggregazione territoriale dei paesi della sponda bergamasca e bresciana del lago d’Iseo di cui Lovere è capofila.

Il progetto “Iseo L@ke, attrattività a gonfie vele”, nato in seno a questa esperienza, si è classificato al I posto nella graduatoria dei 33 Distretti dell’attrattività finanziati dalla Regione ed ha ottenuto un contributo di 360.000 euro.

Di questo finanziamento vengono ora messi a disposizione 160.000 euro per le Imprese Commerciali e Turistiche al fine di sviluppare e potenziare l’attrattività del territorio.

ENTITÀ DEL CONTRIBUTO:
Il bando prevede l’erogazione di un contributo economico pari al 50% delle spese sostenute e fino ad un massimo di euro 3.000 per singola impresa/esercizio, per interventi effettuati nel periodo 04/04/2014 - 30/11/2015.

SPESE RICONOSCIUTE E FINANZIABILI:
  • lavori ed opere edili per la sistemazione di facciate e fronti strada pertinenti ad attività commerciali e turistiche;
  • costi per la realizzazione di iniziative e di campagne di promozione;
  • costi per la realizzazione di brochure e materiali editoriali;
  • spese per l’erogazione di servizi di interesse collettivo funzionali alla fruizione degli spazi dell’attrattività turistica e commerciale e dell’accoglienza dei visitatori nell’ambito del Distretto;
  • spese per la formazione delle imprese turistiche e commerciali per il miglioramento delle competenze manageriali, linguistiche, organizzazione del punto vendita tecniche del visual merchandising, strategie di promo commercializzazione, customer satisfation, CRM e tecniche di fidelizzazione;
  • spese delle imprese turistiche e commerciali per l’acquisto di sistemi e tecnologie digitali per la promozione e la vendita online di prodotti e servizi, per la gestione delle prenotazioni e della promozione dell’offerta turistica e commerciale.

TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: dal 01/11/2015 al 30/11/2015

N.B.: i contributi verranno assegnati fino ad esaurimento risorse disponibili, in ordine cronologico di presentazione della domanda.

PER IL TESTO INTEGRALE DEL BANDO cliccare QUI oppure rivolgersi all’Ufficio Polizia Locale e Commercio del Comune.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: Ufficio Polizia Locale e Commercio - tel. 035-983710.

Giovedì 22 ottobre 2015, alle ore 20:30 presso l'Auditorium di Villa Milesi (via. G. Marconi n. 19 c/o Municipio), si terrà un incontro informativo sul bando aperto a tutti gli interessati.

Lovere, 7 ottobre 2015

L’ASSESSORE AL COMMERCIO IL SINDACO