Aperto un bando di sostegno alle imprese dei Comuni di Lovere, Castro, Pianico, Solto Collina e Sovere: presentazione domande entro le ore 15:00 del 15/10/2020 utilizzando l'apposita modulistica pubblicata in questa pagina internetIl Distretto del commercio "Lake & Hills - Distretto nella natura e nella storia dell’alto Sebino", che vede tra i partner i Comuni di Lovere, Castro, Pianico, Solto Collina e Sovere, promuove un bando di sostegno alle imprese del territorio, particolarmente colpite dall'epidemia da Covid-19.
 
 
IL BANDO
Il bando sostiene progetti di rilancio di attività del commercio, della ristorazione, del terziario e dell’artigianato, inclusi l’adeguamento strutturale, organizzativo e operativo dell’attività alle nuove esigenze di sicurezza e protezione della collettività e dei singoli consumatori, nonché l’organizzazione di servizi di logistica, trasporto e consegna a domicilio e di vendita online.
 
 
CHI PUO' PARTECIPARE?
Le Micro-Piccole-Medie imprese ai sensi dell’allegato 1 del Reg. UE n. 651/2014 che:
- siano iscritte al Registro delle Imprese e risultino attive alla data di presentazione della domanda;
- dispongano di una unità locale collocata all’interno dell’ambito territoriale del Distretto del Commercio e che soddisfi almeno una delle seguenti condizioni:
  • svolgere attività di ristorazione, somministrazione o vendita diretta al dettaglio di beni o servizi, con vetrina su strada o situata al piano terreno degli edifici;
  • fornire servizi tecnologici innovativi di logistica, trasporto e consegna a domicilio alle imprese del commercio, della ristorazione, del terziario e dell’artigianato che coprano in tutto o in parte il territorio del Distretto del Commercio.

Sono ammissibili anche gli aspiranti imprenditori che, prima dell’erogazione dell’agevolazione da parte del Comune, avvieranno una attività economica che soddisfi i requisiti sopra previsti.

 
CARATTERISTICHE DELL'AGEVOLAZIONE
L’intensità d’aiuto massima richiedibile è pari al 50% della spesa complessiva ammissibile.
Il massimo aiuto concedibile pari a 3.000,00 euro (tremila/00).
L’aiuto non può essere superiore all’importo delle spese in conto capitale.
L’investimento minimo totale ammissibile non deve essere inferiore a 1.000,00 euro (mille/00), IVA esclusa.
 
 
TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDE
Le domande possono essere presentate dalle ore 9:00 del 01/09/2020 alle ore 15:00 del 15/10/2020 esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 
 
 
GUARDA il video di presentazione del bando | dei distretti del commercio
 
 
Per INFORMAZIONI relative alla fase di presentazione domande, valutazione ammissibilità e successiva rendicontazione delle spese è possibile inviare una e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Da lunedì 31 agosto sarà anche possibile richiedere chiarimenti al seguente numero telefonico: 349 7209788. Il telefono sarà attivo da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 18:00. Non saranno presi in considerazione SMS o simili, ma solamente telefonate.
 

Ultime NotizieLeggi tutte le notizie

ll Consiglio comunale è convocato dal Sindaco - prof. Alex Pennacchio - in seduta straordinaria in prima convocazione il giorno martedì 23 aprile2024 alle ore 18:30presso la sede comunale per la trattazione del sotto...

Avviso del 12/04/2024 - ore 17:20
Care/i Loveresi,
vi comunico che, causa allestimento dell'arrivo della "Sarnico Lovere Run", da lunedì 15 aprile non sarà più possibile parcheggiare nell’area temporaneamente concessa da L’Ora S.r.l. presso il...

In vista delle elezioni europee ed amministrative di sabato 08 e domenica 09 giugno 2024, gli elettori del Comune di Lovere, iscritti nell’albo degli scrutatori e nell’albo dei presidenti di seggio elettorale, possono comunicare la loro...

Cliccando sulla voce d'interesse i cittadini potranno accedere alle informazioni relative alle elezioni europee ed amministrative che si terranno sabato 8 e domenica 9 giugno 2024.
 
 
 
Accedi alla sezione dedicata alle elezioni amministrative 2024
 
...

Cliccando sulle voci di seguito riportate sarà possibille consultare l'ultimo numero del notiziario comunale "Lovere Informa", supplemento al numero 6 del 22 marzo 2024 di "Araberara".

È stata confermata la misura “Dote Scuola” di Regione Lombardia che prevede, tra le altre, la componente Materiale Didattico a.s. 2024/2025 per l’erogazione di un contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per...

Si rende noto che dal 28 marzo 2024 e per dieci giorni consecutivi sono pubblicati all’Albo pretorio on line gli elenchi dei Giudici Popolari di Corte di Assise e di Corte di Assise di Appello – aggiornamento biennio 2024/2025, approvati il...

Si rende noto che dal 1° aprile al 31 maggio 2024 sarà possibile presentare domanda d'iscrizione all'Asilo Nido comunale di via S. Maurizio n. 69 per i nuovi inserimenti da settembre 2024 a gennaio 2025.
 
Si precisa che nel caso di inserimento...