TRASPORTO IN AMBULANZA A TARIFFA AGEVOLATA

ambulanzaSu proposta dell’Assessorato ai Servizi Sociali, l’Amministrazione comunale ha approvato uno specifico “Protocollo d’intesa” con l’Associazione di pubblica assistenza “Croce Blu Lovere" per garantire il servizio di trasferimento con ambulanza a tariffa agevolata per i cittadini residenti in Lovere che hanno particolari situazioni socio-economiche.

CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO
I volontari dell’Associazione, muniti di distintivo di riconoscimento, utilizzeranno le ambulanze per garantire il servizio di trasporto degli utenti ammessi ad usufruirne, presso strutture ospedaliere o di cura, nonché presso case di riposo.
Il servizio potrà essere richiesto a decorrere dal giorno 2 gennaio 2014.

CHI PUO’ RICHIEDERE IL SERVIZIO?
Il servizio è riservato ai cittadini residenti a Lovere che si trovano in particolari situazioni socio-economiche espressamente individuate nel “Protocollo d’intesa”.
L’elenco completo delle situazioni che danno diritto ad usufruire del servizio stesso è disponibile presso l’ufficio servizi sociali, l’assistente sociale oppure sul sito internet comunale all’indirizzo www.comune.lovere.bg.it.

QUAL E’ IL COSTO DEL SERVIZIO A CARICO DELL’UTENTE?
€ 0,70 per ogni chilometro percorso, con un minimo di € 26,00.
Non è dovuto alcun diritto di chiamata.

COME SI FA A RICHIEDERE IL SERVIZIO?
E’ necessario compilare il modulo predisposto, disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali o dell’Assistente sociale ubicati al 1° piano del Comune o scaricabile dal sito internet comunale.
L’Ufficio, dopo aver verificato la presenza delle condizioni previste per l’ottenimento dell’agevolazione, trasmetterà la domanda all’Associazione per l’intervento.

INFORMAZIONI
Gli utenti potranno rivolgersi presso l’Ufficio Servizi Sociali o l’Assistenza sociale per ulteriori informazioni. Tel. 035 983623 int. 5 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..