28/12: CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

l Consiglio comunale è convocato dal Sindaco - dott. Giovanni Guizzetti - in seduta straordinaria in prima convocazione per il giorno giovedì 28 dicembre 2017 alle ore 20:30 ll Consiglio comunale è convocato dal Sindaco - dott. Giovanni Guizzetti - in seduta straordinaria in prima convocazione per il giorno giovedì 28 dicembre 2017 alle ore 20:30 presso la sede comunale per la trattazione del sotto riportato:

 

ORDINE DEL GIORNO

1. SURROGA CONSIGLIERE COMUNALE DIMISSIONARIO.

2. ESTINZIONE DELLA FONDAZIONE DI SANTA MARIA IN VALVENDRA – ADOZIONE PROVVEDIMENTI DI COMPETENZA DEL FONDATORE COMUNE DI LOVERE.

APPALTO LAVORI DI ABBATTIMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE MARCIAPIEDE VIA MARCONI

Attenzione: solo le ditte invitate possono presentare l'offerta al Comune di Lovere per l'appalto dei lavori diCliccando sul link sotto riportato le ditte invitate alla procedura negoziata potranno scaricare la documentazione relativa all'appalto per i lavori di "abbattimento barriere architettoniche marciapiede via G. Marconi - lato nord". 
 
Si ricorda che:
- il termine ultimo per la presentazione delle offerte è fissato per il giorno 28 dicembre 2017 alle ore 16.00;
- la procedura di gara verrà espletata utilizzando la piattaforma SINTEL di Arca Regione Lombardia.

 

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA DOCUMENTAZIONE RELATIVA ALL'APPALTO (consultabile solo dalle ditte invitate alle procedura)

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
Area Manutenzioni e Lavori Pubblici
arch. Francesca Chierici - geom. Luca Contessi
tel. 035-983616 - fax. 035-983616
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AVVISO SELEZIONE 1 TIROCINANTE PER AREA TECNICA/AMBIENTE/ECOLOGIA

Si informa che, dal 14 al 28 novembre 2017, sarà possibile presentare la domanda di partecipazione al bandoDal 14 al 28 novembre 2017 è possibile presentare la domanda di partecipazione al bando "DoteComune" presso l'Area Tecnica / Ambiente / Ecologia del Comune di Lovere.
 
 
IL PROGRAMMA "DOTECOMUNE"
E' organizzato e promosso da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, AnciLab e i Comuni che hanno aderito. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini. Il progetto ha una durata di 3, 6, 9 o 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali circa.
 
 
CRITERI DI AMMISSIBILITA' DEI RICHIEDENTI (dall'art. 3 del bando)
Possono partecipare alla selezione per l’assegnazione di una "DoteComune" persone inoccupate e disoccupate di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti in Regione Lombardia.
Non possono partecipare i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata.
E’ possibile presentare domanda per la partecipazione a un solo progetto e in un solo Ente Ospitante inserito nella Tabella A del file sotto allegato.
 
 
DURATA E MODALITA' DI SVOLGIMENTO DEI PROGETTI (dall'art. 4)

La durata di un progetto di "DoteComune" è di 3, 6, 9, o 12 mesi consecutivi.

Il monte orario di attività svolto dall’assegnatario/a è stabilito in base al numero di mesi di cui è costituito il progetto (Allegato 1), considerato un impegno medio settimanale di circa 20 ore.
L’assegnatario/a si impegna a frequentare almeno il 75% delle ore complessive di formazione d’aula previste dal suo progetto. La frequenza, rilevata dai previsti registri di presenza, al di sotto della soglia sopra indicata, salvo casi eccezionali giustificati, comporterà l’esclusione dell’assegnatario/a dal progetto e da tutti i benefici ad esso connessi.
 
 
INDENNITA' E GARANZIE RICONOSCIUTE ALL'ASSEGNATARIO/A (dall'art. 5)
All’assegnatario/a saranno garantiti:
  • un progetto formativo di tirocinio individuale attivato sulla base di una convenzione tra Ente Promotore ed Ente Ospitante e sottoscritta, per presa visione, dall’assegnatario/a;
  • indennità mensile di partecipazione forfettaria pari a 300 euro, fatto salvo quanto previsto dall’articolo 3 del presente avviso. L'indennità di partecipazione forfettaria costituisce reddito assimilato ai sensi dell'art. 50 comma 1 del TUIR;
  • un’attestazione rilasciata dal soggetto promotore di svolgimento del tirocinio, attestante la tipologia di tirocinio, la sede ed il periodo di svolgimento in caso di partecipazione almeno al 70% della durata prevista dal Progetto formativo individuale;
  • alla fine del tirocinio, la possibilità di sostenere un esame per il rilascio di un attestato di competenze eventualmente acquisite durante il periodo di tirocinio, con riferimento al QRSP (Quadro regionale degli standard professionale) della Regione Lombardia;
  • apertura di una propria posizione INAIL e di una copertura INAIL;
  • copertura assicurativa per infortunio, morte e RC verso terzi comprese le spese mediche per infortunio;
  • comunicazioni (avvio, proroga e cessazione) previste a norma di legge (Modello UNILAV) alla Provincia di competenza.
L’esclusione o il ritiro dell’assegnatario/a comporta la perdita di tutti i benefici connessi allo svolgimento del progetto a decorrere dalla data di questi eventi.
 
 
TERMINI E MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA (dall'art. 7)
La domanda di partecipazione (allegato 2) deve pervenire entro e non oltre il giorno 28 novembre 2017 negli orari di apertura dell’Ufficio Protocollo del Comune di Lovere (via G. Marconi n. 19 - 24065 Lovere - BG) o, in alternativa, dell’Ufficio preposto all’accettazione delle domande di "DoteComune" indicato nella tabella A del presente avviso. La domanda deve pervenire all’Ente Ospitante prescelto a mezzo del servizio postale, o consegnata personalmente, o secondo le modalità indicate nella tabella A. La domanda può anche essere consegnata all’Ente Promotore o all’Ente Proponente, previo accordo con gli stessi e nel rispetto dei termini di scadenza dell’avviso. Nella domanda deve essere indicato l’Ente Ospitante e la durata del tirocinio secondo la Tabella A, di cui all’art. 1.
Per le domande inviate a mezzo del servizio postale farà fede il timbro di protocollo dell’Ente Ospitante prescelto.
 
 
DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE (dall'art. 8)
Per partecipare alla selezione, i candidati dovranno presentare:
  • domanda di partecipazione (allegato 2);
  • curriculum vitae in formato europeo firmato in originale;
  • copia della carta d'identità o passaporto in corso di validità (per cittadini italiani e comunitari);
  • copia del passaporto e della carta o permesso di soggiorno (per cittadini non comunitari);
  • copia del codice fiscale;
  • dichiarazione di valore del livello di scolarità raggiunta (solo per titoli di studi conseguiti all’estero);
  • eventuali copie delle certificazioni relative ai titoli che i candidati ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito.

I candidati che a seguito della selezione risulteranno assegnatari di un tirocinio di DoteComune e che nella domanda di partecipazione hanno indicato come condizione  occupazionale “In cerca di prima occupazione” o “Disoccupato”, dovranno presentare la Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro (DID).

 

INFOLINE
Ulteriori informazioni possono essere richieste, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, al numero telefonico 02.72629640 e all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 
 

CLICCA QUI PER SCARICARE L'AVVISO CON LA DOMANDA PER PARTECIPARE AI PROGETTI "DOTECOMUNE"

30/11: CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

l Consiglio comunale è convocato dal Sindaco - dott. Giovanni Guizzetti - in seduta straordinaria in prima convocazione per il giorno giovedì 30 novembre 2017 alle ore 20:30 ll Consiglio comunale è convocato dal Sindaco - dott. Giovanni Guizzetti - in seduta straordinaria in prima convocazione per il giorno giovedì 30 novembre 2017 alle ore 20:30 presso la sede comunale per la trattazione del sotto riportato:

 

ORDINE DEL GIORNO

1. ESERCIZIO FINANZIARIO 2017 – VARIAZIONE ALLE DOTAZIONI DEL BILANCIO DI PREVISIONE 2017/2019 – ART. 175 DEL D.LGS. 267/2000.
 
2. APPROVAZIONE DEL DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE (DUP) PER IL TRIENNIO 2018/2020.
 
3. NOMINA DELL’ORGANO DI REVISIONE ECONOMICO-FINANZIARIA (REVISORE UNICO) PER IL PERIODO 01.12.2017/30.11.2020.
 
4. COSTITUZIONE DELL’ASSOCIAZIONE “VISIT LAKE ISEO” CON SEDE IN ISEO E APPROVAZIONE DEL RELATIVO STATUTO.
 
5. MODIFICA CONVENZIONI TRA IL COMUNE DI LOVERE E ISTITUTO DI BELLE ARTI TADINI REPERTORIO N. 76300 E RACCOLTA N. 8262 DEL NOTAIO PIERANDREA VIZZARDI E REPERTORIO N. 2320 E RACCOLTA N. 1895 DEL NOTAIO CESARO, COSI’ COME MODIFICATO CON ATTO DEL NOTAIO VIZZARDI REPERTORIO N. 80969 RACCOLTA N. 9651.

AVVISO PUBBLICO PER INDIVIDUAZIONE OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDURA

Il Responsabile della Centrale Unica di Committenza del Comune di Lovere, in esecuzione della determinazione n. 107LP del 07/11/2017, intende effettuare un'indagine di mercato al fine di individuare le ditte da invitare alla procedura negoziata senza pubblicazione di bando di gara, ai sensi del combinato disposto dell’art. 36, comma 2, lettera c), dell'art. 63 e dell’art. 216, comma 9, del D.Lgs. 50/2016, per l'appalto dei lavori di “opere di mitigazione del rischio idrogeologico da sprofondamento in località Trello – 1° stralcio opere urgenti per la messa in sicurezza delle sedi stradali di Via 2 Giugno e Via IV Novembre”.Il Responsabile della Centrale Unica di Committenza del Comune di Lovere, in esecuzione della determinazione n. 107LP del 07/11/2017, intende effettuare un'indagine di mercato al fine di individuare le ditte da invitare alla procedura negoziata senza pubblicazione di bando di gara, ai sensi del combinato disposto dell’art. 36, comma 2, lettera c), dell'art. 63 e dell’art. 216, comma 9, del D.Lgs. 50/2016, per l'appalto dei lavori di “opere di mitigazione del rischio idrogeologico da sprofondamento in località Trello – 1° stralcio opere urgenti per la messa in sicurezza delle sedi stradali di Via 2 Giugno e Via IV Novembre”.
 
Il presente avviso ha la finalità di svolgere un'indagine di mercato preliminare finalizzata alla ricerca di soggetti da invitare alla procedura negoziata e non ha nessuna valenza in termini di "impegno a contrarre" da parte dell'Amministrazione.
 
 
DESCRIZIONE DEI LAVORI (art. 2 dell'avviso)
L'appalto ha per oggetto i lavori di demolizione della pavimentazione stradale e di elementi in calcestruzzo armato aventi funzione di contenimento (muretti, cordoli, ecc.), la ricostruzione degli elementi demoliti, l’esecuzione di perforazioni a vuoto nel sottosuolo con maglia preordinata e fissata al fine della perimetrazione planimetrica e in profondità delle cavità geologiche presenti nel sottosuolo, l’inserimento di armature metalliche a perdere nei fori precedentemente eseguiti e successiva iniezione di miscele cementizie fluide leggere, composte da inerti specifici in pietra di pomice, per il riempimento delle cavità.
 
Luogo di esecuzione: Comune di Lovere (BG) – Via 2 Giugno – Via IV Novembre.
 
Importo dell’appalto:
  • Importo complessivo dei lavori (compresi oneri per la sicurezza): € 259.796,37;
  • importo lavorazioni (al netto degli oneri per la sicurezza): € 252.796,37;
  • oneri per l’attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso: € 7.000,00.
Tempo utile per l’esecuzione dei lavori: 150 giorni naturali e consecutivi.
 
 
MODALITA’ DI AFFIDAMENTO E DI DETERMINAZIONE DEL CORRISPETTIVO (art. 4 dell'avviso)
Criterio di aggiudicazione: criterio del minor prezzo offerto (prezzo più basso) da espletarsi mediante offerta a prezzi unitari.
Corrispettivo: a misura.
 
 
TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE (dall'art. 6 dell'avviso)
Gli operatori economici interessati, in possesso dei requisiti richiesti a norma dell'art. 5 dell'avviso, devono far pervenire la loro manifestazione di interesse entro le ore 12.00 del giorno venerdì 24 novembre 2017 esclusivamente tramite piattaforma Arca-Sintel di Regione Lombardia, utilizzando l'allegato modello, debitamente compilato e sottoscritto dal legale rappresentante o procuratore (nel qual caso deve essere allegata copia della procura), di cui dovrà essere allegata fotocopia di idoneo documento di identità in corso di validità.
 
 
 

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
Area Manutenzioni e Lavori Pubblici
arch. Francesca Chierici
tel. 035-983616 - fax. 035-983616
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