AFFIDAMENTO SERVIZIO DISTRIBUZIONE GAS NATURALE AMBITO BERGAMO 2 NORD-EST

Aperto il bando di gara per l’affidamento in concessione del servizio di distribuzione del gas naturale nell’ambito territoriale Bergamo 2 Nord-Est. Presentazione delle domande di partecipazione entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 30 ottobre 2020 esclusivamente, in formato elettronico, attraverso la piattaforma SINTEL messa a disposizione da Arca Lombardia.Si rende noto che è aperto il bando di gara per l’affidamento in concessione del servizio di distribuzione del gas naturale nell’ambito territoriale Bergamo 2 Nord-Est.

La procedura di affidamento è ristretta, in quanto non vi è un gestore uscente che gestisca più del 60% dei punti di riconsegna dell’ambito. Non vi sarà alcuna limitazione al numero dei partecipanti.

 
 
Stazione Appaltante: Comune di Lovere, Via G. Marconi n. 19 - 24065 Lovere (BG)
 
CPV: 65210000-8
 
Oggetto: Concessione del servizio di distribuzione del gas naturale nell’Ambito Territoriale Bergamo 2 Nord - Est
 
Codice CIG: 8135006352
 
Termine ultimo per la richiesta di chiarimenti: 30 settembre 2020
 
Termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione: entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 30 ottobre 2020 esclusivamente, in formato elettronico, attraverso la piattaforma SINTEL messa a disposizione da Arca Lombardia. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modello (allegato D), predisposto dalla Stazione Appaltante ed allegato al presente bando di gara, debitamente compilata e sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante o, comunque, da parte di altro soggetto munito di poteri idonei ad impegnare la volontà del concorrente.
 
Valore stimato: € 89.379.828 (VRT stimato e indicativo)
 
Responsabile Unico del Procedimento (RUP - art. 31 d.lgs. 50/2016): arch. Francesca Chierici
 
Durata del contratto: 12 anni. La data indicativa dell’affidamento del primo impianto è l’anno 2021.
 
Data invio GUUE (Gazzetta Ufficiale della Comunità Europea): 11 dicembre 2019
 
Nota bene: la Stazione Appaltante si riserva la facoltà di provvedere ad apportare agli atti di gara ed ai relativi allegati le variazioni integrative che si dovessero rendere necessarie, a seguito della definitiva acquisizione ed elaborazione delle informazioni non ancora disponibili, nonché a seguito della eventuale formulazione di ulteriori osservazioni da parte dell’Autorità di Regolazione per l’Energia Reti e Ambiente. Tali variazioni integrative saranno oggetto di pubblicazione nelle medesime forme e modalità previste per la pubblicazione del presente bando di gara, al fine di garantirne la tempestiva conoscenza da parte di tutti gli operatori interessati a prendere parte alla presente procedura di gara.
Nel momento della pubblicazione delle suddette variazioni integrative, il termine per la presentazione delle domande di partecipazione alla gara e gli ulteriori termini connessi verranno opportunamente prorogati e resi noti contestualmente alla pubblicazione delle variazioni integrative medesime