CORONAVIRUS. I NUMERI DA CONTATTARE PER L'EMERGENZA

Tutte le chiamate per informazioni riguardanti il coronavirus siano effettuate al NUMERO VERDE 800 894 545.Poiché i centralini 112 di regione Lombardia sono sovraccarichi per chiamate che non riguardano emergenze sanitarie, si raccomanda che tutte le chiamate per informazioni riguardanti il coronavirus siano effettuate al NUMERO VERDE 800 894 545. Si stanno infatti verificando pesanti ritardi sui soccorsi anche per situazioni gravi.

Per informazioni riguardanti il coronavirus è inoltre possibile inoltre contattare il numero verde 800 447 722 di ATS Bergamo attivo dalle 9:00 alle 18:00.

Per informazioni generali chiamare 1500, il numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute.

------ ------ -----

Avviso del 25/02/2020: utilizzo numero verde 800 061 160 per SOLI eventi di Protezione Civile

Si registra in questi giorni un sovraccarico di chiamate verso il numero verde della Sala Operativa regionale di Protezione Civile per chiamate che riguardano il coronavirus. Tale sovraccarico sta creando pesanti disagi sull’attività della Sala Operativa regionale di Protezione Civile.

Si ricorda che tutte le chiamate per informazioni riguardanti il coronavirus vanno effettuate al numero verde 800 894 545, mentre il numero della Sala Operativa regionale di Protezione Civile va utilizzato solo per segnalazioni inerenti emergenze di Protezione Civile (frane, sismi, allerte di Protezione Civile, etc.) o potenziali emergenze ambientali.

Ultimo aggiornamento: 26 febbraio 2020 ore 12:45