CORONAVIRUS. LETTERA DEL SINDACO ALLA CITTADINANZA - 01/04/2020

Emergenza Coronavirus. Lettera del Sindaco alla Cittadinanza - 01/04/2020.Cari Loveresi,

anche se ieri sera è stata annunciata dal Ministero dell'Interno la possibilità di uscire con i figli minori o gli anziani per effettuare due passi in prossimità della propria abitazione, vi chiedo di restare a casa e di pazientare ancora per alcuni giorni. L’ordinanza di Regione Lombardia del 21 marzo scorso che dispone il divieto di uscire se non per gravi motivi, infatti, è ancora in vigore e lo rimarrà fino a quando non verrà pubblicato il nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) che ne farà cessare la validità.

So che vi chiedo un ulteriore sacrificio e che è molto difficile, soprattutto per i bambini, ma uscire adesso in piena emergenza, oltre a essere contro la legge, rischierebbe di vanificare gli sforzi e l'impegno che tutti abbiamo profuso in questo periodo. Gli ultimi dati sono abbastanza incoraggianti, ed è proprio per questo motivo che non dobbiamo abbassare la guardia, se non vogliamo tornare presto nella medesima, pericolosa e drammatica situazione di prima.

Confido nella vostra preziosa collaborazione, come avete fatto fino ad ora.

Grazie.

Il vostro Sindaco