APRIRE UN'ATTIVITA' RICETTIVA NON ALBERGHIERA

Come fare per... aprire un'attività ricettiva non alberghieraLe strutture ricettive non alberghiere sono attività volte a fornire alloggio e, in taluni casi, prima colazione, che si svolgono, solitamente, in forma non imprenditoriale.

La normativa di riferimento è contenuta nei Capi III e IV nella Legge Regionale n. 27/2015.

BED & BREAKFAST
L’inizio di tali attività, in caso di forma non imprenditoriale, è soggetta alla presentazione della Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) in forma telematica all'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) del Comune di Lovere Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Alla SCIA devono essere allegate:

CASE E APPARTAMENTI PER VACANZE
L’inizio di tali attività, in caso di forma non imprenditoriale, è soggetta alla presentazione in forma telematica all'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) del Comune di Lovere Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. della seguente documentazione:

Per maggiori informazioni:
Ufficio Commercio