APRIRE/CESSARE UN'ATTIVITA' RICETTIVA NON ALBERGHIERA

Come fare per... aprire un'attività ricettiva non alberghieraLe strutture ricettive non alberghiere sono attività volte a fornire alloggio e, in taluni casi, prima colazione, che si svolgono, solitamente, in forma non imprenditoriale.
 
La normativa di riferimento è contenuta nella Legge regionale n. 27/2015 (Titolo III - Capi III e IV) e nel regolamento regionale 5 agosto 2016 n. 7.
 
 
BED & BREAKFAST (B&B)
 
APERTURA
L’inizio di tale attività, svolta in forma non imprenditoriale, è soggetta alla presentazione della Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) in forma telematica all'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) del Comune di Lovere Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Alla SCIA devono essere allegate:
 
CESSAZIONE
La cessazione di tali attività, svolta in forma non imprenditoriale, è soggetta alla presentazione della Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) - modello B - in forma telematica all'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) del Comune di Lovere Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
 
 
 
CASE E APPARTAMENTI PER VACANZE (CAV)
 
APERTURA
L’inizio di tali attività, sia in forma imprenditoriale che non imprenditoriale, è soggetta alla presentazione in forma telematica all'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) del Comune di Lovere Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. della seguente documentazione:
 
CESSAZIONE

La cessazione di tali attività è soggetta alla presentazione dell'apposito modello (forma imprenditoriale / non imprenditoriale) in modalità telematica all'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) del Comune di Lovere Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

 

Per maggiori informazioni:
Ufficio Commercio
1° piano del palazzo municipale
tel. 035-983710 - fax. 035-983725
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 
 

Ultimo aggiornamento: 21 aprile 2017