AVVISO PUBBLICO DI MOBILITA' ESTERNA PER ASSUNZIONE N. 2 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVO-CONTABILI - CAT. C - PER SERVIZI DEMOGRAFICI

ll Comune di Lovere ha attivato la procedura di mobilità esterna volontaria per l’assunzione di 1 istruttore amministrativo-contabile da assegnare ai servizi demografici - categoria C - full-time e di 1 istruttore amministrativo-contabile da assegnare ai servizi demografici - categoria C - part-time (18 ore settimanali).Si rende noto che il Comune di Lovere ha attivato la procedura di mobilità esterna volontaria per l’assunzione di 1 istruttore amministrativo-contabile da assegnare ai servizi demografici - categoria C - full-time e di 1 istruttore amministrativo-contabile da assegnare ai servizi demografici - categoria C - part-time (18 ore settimanali).
 
 
Requisiti per l’ammissione (art. 1 del bando)
Le domande di mobilità possono essere presentate da dipendenti a tempo indeterminato del Comparto Regioni – Enti Locali o altro Comparto pubblico di pari categoria e profilo professionale analogo al posto da ricoprire, in possesso alla data della scadenza dell’avviso della selezione dei seguenti requisiti che devono essere dichiarati ai sensi dell’art. 46 del D.P.R.  n. 445/2000:
  • essere in servizio, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, presso una Pubblica Amministrazione del Comparto Regioni – Autonomie Locali, nel profilo professionale di ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO-CONTABILE DA ASSEGNARE AI SERVIZI DEMOGRAFICI o equivalente, inquadrato nella Categoria C posizione economica di primo inquadramento C1;
  • non aver subito, negli ultimi cinque anni, procedimenti penali con sentenza passata in giudicato e non essere stati, nello stesso arco di tempo, oggetto di sanzioni disciplinari di grado superiore a quello della censura;
  • idoneità psico-fisica alle specifiche mansioni del posto da ricoprire;
  • non avere procedimenti penali in corso;
  • eventuale nulla-osta dell’Ente di appartenenza.

 

Presentazione delle domande – Termine e modalità (dall'art. 2)
Le domande di ammissione alla selezione redatte su carta semplice, preferibilmente secondo lo schema sotto allegato, debbono essere indirizzate al Comune di Lovere e presentate secondo una delle seguenti modalità, con esclusione di qualsiasi altro mezzo, entro il termine perentorio del 24.07.2017 alle ore 12.00:
  1. raccomandata con avviso di ricevimento;
  2. presentazione diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Lovere;
  3. posta elettronica certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Svolgimento della procedura (dall'art. 3)
Coloro che, salvo diversa comunicazione, avranno presentato domanda nei termini indicati, si intendono automaticamente convocatiper il giorno martedì 25.07.2017 alle ore 14.00 presso il Comune di Lovere in via Guglielmo Marconi n. 19 per sostenere un colloquio finalizzato all’individuazione dei candidati idonei.
Il colloquio consisterà inoltre in alcune domande di tipo motivazionale al fine di cogliere le ragioni della partecipazione alla selezione.
 
Il Comune di Lovere si riserva la più ampia autonomia discrezionale nella valutazione dei candidati e nella verifica della corrispondenza delle professionalità possedute con le caratteristiche del posto da ricoprire. Tale autonomia è esercitabile anche con la non individuazione di soggetti di gradimento.
 
Il Segretario provvederà alla valutazione del curriculum e del colloquio.
La graduatoria finale degli idonei sarà formulata sulla base del punteggio complessivamente attribuito alla valutazione del colloquio e del curriculum.
 
Il trasferimento del candidato vincitore della procedura di mobilità è in ogni caso subordinato al rilascio del nulla-osta da parte dell’Ente di provenienza che dovrà essere prodotto entro il termine perentorio stabilito dal Comune di Lovere. In caso di diniego da parte dell’Ente di provenienza o di rinuncia al trasferimento da parte del vincitore, l’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere allo scorrimento della graduatoria.
 
Il Comune di Lovere si riserva la facoltà, in qualsiasi momento ed a suo insindacabile giudizio, di revocare, prorogare o modificare il presente avviso nonché per motivi connessi a disposizioni di legge o di pubblico interesse, al termine della valutazione dei candidati, di non dare corso alle procedure di mobilità in questione.
 
 

Informazioni e copia del presente avviso possono essere richieste all’Ufficio Personale del Comune di Lovere, via G. Marconi, 19 - tel./fax 035983634 – email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

CLICCA QUI PER SCARICARE IL TESTO INTEGRALE DELL'AVVISO ED IL MODELLO DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA DI MOBILITA' ESTERNA