Ai sensi di quanto disposto dall'articolo 4bis, comma 1 del Decreto legislativo n. 149/2001 di seguito si pubblica il testo della relazione di inizio mandato amministrativo del Sindaco di Lovere.
 
 
Relazione di inizio mandato - anno 2019 - del dott. Alex Pennacchio, proclamato Sindaco il 27.05.2019 (file formato pdf)
 
Relazione di inizio mandato - anno 2014 - del dott. Giovanni Guizzetti, proclamato Sindaco in data 26.05.2014 (file firmato digitalmente)

 

 

 

 
 
RIFERIMENTI NORMATIVI
 
Art. 4-bis  Relazione di inizio mandato provinciale e comunale (in vigore dal 8 dicembre 2012)
 
1.  Al fine di garantire il coordinamento della finanza pubblica, il rispetto dell'unità economica e giuridica della Repubblica e il principio di trasparenza delle decisioni di entrata e di spesa, le province e i comuni sono tenuti a redigere una relazione di inizio mandato, volta a verificare la situazione finanziaria e patrimoniale e la misura dell'indebitamento dei medesimi enti.
 
2.  La relazione di inizio mandato, predisposta dal responsabile del servizio finanziario o dal segretario generale, è sottoscritta dal presidente della provincia o dal sindaco entro il novantesimo giorno dall'inizio del mandato. Sulla base delle risultanze della relazione medesima, il presidente della provincia o il sindaco in carica, ove ne sussistano i presupposti, possono ricorrere alle procedure di riequilibrio finanziario vigenti.
 

Ultime NotizieLeggi tutte le notizie

Avviso del 12/04/2024 - ore 17:20
Care/i Loveresi,
vi comunico che, causa allestimento dell'arrivo della "Sarnico Lovere Run", da lunedì 15 aprile non sarà più possibile parcheggiare nell’area temporaneamente concessa da L’Ora S.r.l. presso il...

In vista delle elezioni europee ed amministrative di sabato 08 e domenica 09 giugno 2024, gli elettori del Comune di Lovere, iscritti nell’albo degli scrutatori e nell’albo dei presidenti di seggio elettorale, possono comunicare la loro...

Sabato 8 giugno 2024 e domenica 9 giugno 2024 si svolgeranno i comizi elettorali per le elezioni dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia e i comizi per l'elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale.

Cliccando sulle voci di seguito riportate sarà possibille consultare l'ultimo numero del notiziario comunale "Lovere Informa", supplemento al numero 6 del 22 marzo 2024 di "Araberara".

È stata confermata la misura “Dote Scuola” di Regione Lombardia che prevede, tra le altre, la componente Materiale Didattico a.s. 2024/2025 per l’erogazione di un contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per...

Si rende noto che dal 1° aprile al 31 maggio 2024 sarà possibile presentare domanda d'iscrizione all'Asilo Nido comunale di via S. Maurizio n. 69 per i nuovi inserimenti da settembre 2024 a gennaio 2025.
 
Si precisa che nel caso di inserimento...

Il Comune di Lovere, in collaborazione con il Consorzio di Cooperative Sociali - Società Cooperativa "FA - Famiglie e Accoglienza", organizza l'open day all'Asilo nido comunale di via S. Maurizio n. 69 con l'obiettivo di far conoscere i ritmi della...

E' stato presentato sabato 16 marzo 2024, presso la Sala degli Affreschi dell’Accademia Tadini di Lovere, il volume “La necropoli di età romana di Lovere (BG) – Una comunità sulle sponde del Sebino”, a cura di Maria Fortunati, già funzionario...