Incarichi di amministratore di società partecipate dal Comune di Lovere

In ottemperanza all’art. 1, comma 735 della Legge n. 296 del 27.12.2006 che testualmente recita: “Gli incarichi di amministratore delle società di cui ai commi da 725 a 734 conferiti da soci pubblici e i relativi compensi sono pubblicati nell'albo e nel sito informatico dei soci pubblici a cura del responsabile individuato da ciascun ente. La pubblicità è soggetta ad aggiornamento semestrale..., si pubblicano in questa sezione del portale web istituzionale dell'Ente gli incarichi di amministratore delle società partecipate conferiti dal Comune di Lovere.
 
 
 
 
 

RIFERIMENTO NORMATIVO

articolo 1, comma 729 della Legge n. 296 del 27.12.2006
 
Il numero complessivo di componenti del consiglio di amministrazione delle società partecipate totalmente anche in via indiretta da enti locali, non può essere superiore a tre, ovvero a cinque per le società con capitale, interamente versato, pari o superiore all'importo che sarà determinato con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro per gli affari regionali e le autonomie locali, di concerto con il Ministro dell'interno e con il Ministro dell'economia e delle finanze, sentita la Conferenza Stato-città e autonomie locali, entro sei mesi dalla data di entrata in vigore della presente legge. Nelle società miste il numero massimo di componenti del consiglio di amministrazione designati dai soci pubblici locali comprendendo nel numero anche quelli eventualmente designati dalle regioni non può essere superiore a cinque.
 
 
articolo 1, comma 734 della Legge n. 296 del 27.12.2006
 
Non può essere nominato amministratore di ente, istituzione, azienda pubblica, società a totale o parziale capitale pubblico chi, avendo ricoperto nei cinque anni precedenti incarichi analoghi, abbia chiuso in perdita tre esercizi consecutivi.