Elezioni Amministrative 2024

Sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 si svolgeranno le consultazioni elettorali per l'elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale di Lovere

I seggi saranno aperti sabato 8 giugno, dalle ore 15:00 alle ore 23:00 e domenica 9 giugno, dalle ore 7:00 alle ore 23:00. L’eventuale turno di ballottaggio si terrà il 23 giugno 2024, sempre su doppia giornata di voto.

Le operazioni di spoglio per le elezioni europee si svolgeranno subito dopo la chiusura dei seggi; quelle per il sindaco ed il consiglio comunale nella giornata di lunedì 10 giugno 2024 a partire dalle ore 14:00.

Possono votare per l'elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale elettrici ed elettori italiani residenti a Lovere, nonché cittadine e cittadini dell'Unione Europea anch'essi residenti nel Comune di Lovere, già iscritti o che abbiano presentato richiesta di iscrizione nella prevista lista elettorale aggiunta entro la data del 30 aprile 2024.

Avvisi:

Voto assistito per elezioni europee ed amministrative

Voto domiciliare per elezioni europee ed amministrative

Manifestazione disponibilità presidenti, segretari e scrutatori di seggio elettorale

Aperture straordinarie ufficio elettorale

Servizi correlati:

Tessera Elettorale - Rilascio, rinnovo, aggiornamento e duplicato

Voto cittadini comunitari – Iscrizione alla lista elettorale aggiunta per elezioni comunali

Per maggiori informazioni:
Ufficio Elettorale