- IMU - Imposta Municipale Propria
- ICI - Imposta Comunale sugli Immobili (tributo soppresso con decorrenza 01.01.2012 relativamente al quale sono in corso le attività di accertamento e controllo)
- REGOLAMENTO PER L'APPLICAZIONE DELL'IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA (IMU)
- REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELL'IMPOSTA COMUNALE SUGLI IMMOBILI (ICI)
-
Supporto alle attività di formazione degli strumenti di bilancio
-
Controllo di gestione
-
Società ed organismi partecipati
-
Definizione degli strumenti regolamentari relativi al comparto entrate
-
Gestione esazioni coattive
-
Gestione crediti in sofferenza
-
Coordinamento afferente le attività di gestione dell’imposta di soggiorno
-
Predisposizione degli atti relativi alla gestione del personale per l'applicazione ed il rispetto della disciplina economico-giuridica che regola la materia; liquidazione mensile e periodica degli stipendi e degli emolumenti accessori al personale.
-
Informazioni, consulenza e supporto al personale dipendente su questioni attinenti al rapporto di pubblico impiego.
-
Fabbisogno del personale e procedure di reclutamento di forza lavoro attraverso selezioni e concorsi o tramite ricorso al lavoro interinale; collocamento a riposo e pratiche pensionistiche.
-
Adempimenti di natura fiscale, previdenziale, assistenziale ed assicurativa; redazione di statistiche e rendiconti afferenti alla gestione del personale.
-
Rilevazione dei permessi e delle presenze; gestione dei fascicoli individuali dei dipendenti; monitoraggio della spesa del personale e gestione della dotazione organica comunale.
-
Programmazione dell'attività di formazione, qualificazione ed aggiornamento del personale.
-
Gestione delle funzioni di sostituto d’imposta; erogazione di compensi, indennità e gettoni di presenza a collaboratori, titolari di cariche elettive e pubbliche funzioni.
- Laura Fusarri - Istruttore amministrativo
- Eralda Sarmenti - Istruttore amministrativo
- Paolo Arisi - Istruttore amministrativo
ATTIVITA' SVOLTE
L’Ufficio:
-
cura la redazione del bilancio di previsione, del rendiconto di gestione e relativi allegati;
-
provvede alla gestione del bilancio ed alla tenuta sistematica della contabilità finanziaria ed economica generale;
-
cura i rapporti con l'organo di revisione economico-finanziaria, con il tesoriere e con gli agenti contabili interni;
-
assolve gli adempimenti fiscali e tributari del Comune e cura la gestione dei relativi rapporti verso gli istituti finanziari.
-
Attivazione servizio pagoPA (avviso del 30.12.2019)
-
Avviso ai fornitori: "Split payment" per il versamento dell'IVA (notizia del 11.02.2015)
- AUTOCERTIFICAZIONE DURC
- CONTRIBUTI PER ENTI, ASSOCIAZIONI E COMITATI (per attività annuale/occasionale, dichiarazione applicazione ritenuta del 4%, comunicazione dati per liquidazione contributo economico ecc.)
- CONTO CORRENTE DEDICATO (per ditte/società)
PRIVACY, REGOLAMENTO 679/2016/UE
Informativa interessati - Richiesta risarcimento danni
Informativa comuni - Servizi generici
- Attivazione servizio pagoPA (avviso del 30.12.2019)
Spetta la notifica degli atti su tutto il territorio comunale in quanto la Pubblica Amministrazione deve spesso trasmettere informazioni o notizie alle persone che si trovano su un determinato territorio in base agli art. 137 e seguenti del Codice di Procedura Civile, al DPR. 600/73 e alla legge 890/82.
Al messo compete di effettuare la notificazione e la pubblicazione all’albo pretorio on line degli atti (ordinanze, deliberazioni, certificati elettorali, avvisi di convocazione, di accertamento dei tributi comunali provinciali ed erariali, ecc.) riguardanti l’Amministrazione da cui dipende e di quelli delle altre pubbliche amministrazioni che ne facciano richiesta e secondo le eventuali disposizioni regolamentari dell’ente di appartenenza.
Ad esso spetta il compito di provvedere alla notifica ed alla pubblicazione all'albo pretorio degli atti emanati dagli organi del Comune (ordinanze, delibere, atti di accertamento, ecc.) e dalle altre Pubbliche Amministrazioni che ne facciano richiesta (es. Agenzia delle Entrate).
Il messo non può notificare atti a richiesta di privati, per i quali bisognerà ricorrere all’opera dell’Ufficiale Giudiziario. A tal proposito si porta a conoscenza che l’Ufficiale Giudiziario deposita in Comune, presso l’Ufficio Segreteria, gli atti che non è riuscito a notificare presso il domicilio dell’interessato, lasciando a quest’ultimo l’avviso di rivolgersi presso la casa comunale per il ritiro dell’atto giudiziario stesso.
PRIVACY, REGOLAMENTO 679/2016/UE
Informativa comuni - Servizi generici