La relazione  di fine mandato, redatta ai sensi dell'articolo 4 del Decreto legislativo n. 149 del 06.09.2011, contiene la descrizione dettagliata delle principali novità legislative che hanno condizionato il contesto di riferimento, nonché delle principali attività amministrative svolte durante il mandato, con specifico riferimento a:

  • sistema ed esiti dei controlli interni;
  • eventuali rilievi della Corte dei conti;
  • azioni intraprese per il rispetto dei saldi di finanza pubblica programmati e stato del percorso di convergenza verso i fabbisogni standard;
  • situazione  finanziaria  e patrimoniale, anche evidenziando le carenze  riscontrate nella gestione degli enti controllati dal comune ai sensi dei numeri 1 e 2 del comma primo dell'articolo  2359 del Codice Civile, ed indicando  azioni intraprese  per parvi rimedio;
  • azioni  intraprese  per  contenere la spesa  e stato  del percorso  di convergenza  ai fabbisogni  standard,  affiancato  da  indicatori  quantitativi  e qualitativi  relativi  agli output  dei  servizi  resi,  anche  utilizzando  come parametro di riferimento realtà rappresentative dell'offerta di prestazioni con il miglior rapporto qualità-costi;
  • quantificazione della misura dell'indebitamente comunale.

 

 

 

Relazione di fine mandato 2024 del Sindaco prof. Alex Pennacchio (formato .pdf)

La relazione è stata trasmessa alla Corte dei Conti - Sezione Regionale di Controllo della Lombardia in data 28.03.2024 - protocollo n. 4586 (formato .pdf)

 

Relazione di fine mandato 2019 del Sindaco dott. Giovanni Guizzetti (file firmato digitalmente | formato pdf)

 

Relazione di fine mandato 2014 del Sindaco dott. Giovanni Guizzetti (file firmato digitalmente)

La relazione è stata trasmessa alla Corte dei Conti - Sezione Regionale di Controllo della Lombardia in data 11.04.2014 - protocollo n. 5120.

 

 

Ultime NotizieLeggi tutte le notizie

Si comunica che da martedì 14 gennaio 2025 sarà attivo al piano terra del Municipio lo sportello gestito dal personale della società Val Cavallina Servizi Srl per i seguenti servizi:  

Si informa che sono in fase di distribuzione, a mezzo del servizio postale, gli avvisi pagoPA relativi ai sacchi aggiuntivi a pagamento del triennio 2021/2023. Il versamento dovrà essere effettuato entro il 15 febbraio 2025.

Il Comune di Lovere, in collaborazione con il Consorzio di Cooperative Sociali - Società Cooperativa "FA - Famiglie e Accoglienza", organizza l'open day all'Asilo nido comunale di via S. Maurizio n. 69 con l'obiettivo di far conoscere i ritmi della...

 Cliccando sul file sotto riportato si potrà visualizzare e scaricare il calendario 2025 della raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta e, quindi, conoscere i giorni e le modalità di raccolta dei diversi rifiuti e gli orari di apertura...

La Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi rende noto che è aperto il bando per l'accesso agli interventi a favore di persone con disabilità grave prive di sostegno familiare - programma "Dopo di noi" - ambito distrettuale Alto Sebino - risorse...

L’Amministrazione comunale è lieta di comunicare di aver aderito e cofinanziato con un contributo economico annuale il progetto promosso dal Consorzio BIM di Valle Camonica che prevede l’istituzione di uno skipass unico gratuito per la stagione...

dall'articolo 14 del "Regolamento comunale per la disciplina del servizio di nettezza urbana"
1. Agli utenti non residenti, possessori di seconde case all’interno del territorio comunale, che occupano saltuariamente o stagionalmente tali immobili di...

Si pubblicano in questa pagina internet le "Brevi dal Comune", notizie di pubblico interesse per la Cittadinanza inviate agli iscritti al servizio WhatsApp comunale "Lovere Informa":