La relazione  di fine mandato, redatta ai sensi dell'articolo 4 del Decreto legislativo n. 149 del 06.09.2011, contiene la descrizione dettagliata delle principali novità legislative che hanno condizionato il contesto di riferimento, nonché delle principali attività amministrative svolte durante il mandato, con specifico riferimento a:

  • sistema ed esiti dei controlli interni;
  • eventuali rilievi della Corte dei conti;
  • azioni intraprese per il rispetto dei saldi di finanza pubblica programmati e stato del percorso di convergenza verso i fabbisogni standard;
  • situazione  finanziaria  e patrimoniale, anche evidenziando le carenze  riscontrate nella gestione degli enti controllati dal comune ai sensi dei numeri 1 e 2 del comma primo dell'articolo  2359 del Codice Civile, ed indicando  azioni intraprese  per parvi rimedio;
  • azioni  intraprese  per  contenere la spesa  e stato  del percorso  di convergenza  ai fabbisogni  standard,  affiancato  da  indicatori  quantitativi  e qualitativi  relativi  agli output  dei  servizi  resi,  anche  utilizzando  come parametro di riferimento realtà rappresentative dell'offerta di prestazioni con il miglior rapporto qualità-costi;
  • quantificazione della misura dell'indebitamente comunale.

 

 

 

Relazione di fine mandato 2024 del Sindaco prof. Alex Pennacchio (formato .pdf)

La relazione è stata trasmessa alla Corte dei Conti - Sezione Regionale di Controllo della Lombardia in data 28.03.2024 - protocollo n. 4586 (formato .pdf)

 

Relazione di fine mandato 2019 del Sindaco dott. Giovanni Guizzetti (file firmato digitalmente | formato pdf)

 

Relazione di fine mandato 2014 del Sindaco dott. Giovanni Guizzetti (file firmato digitalmente)

La relazione è stata trasmessa alla Corte dei Conti - Sezione Regionale di Controllo della Lombardia in data 11.04.2014 - protocollo n. 5120.

 

 

Ultime NotizieLeggi tutte le notizie

Si informano i cittadini interessati che l’INPS ha approvato la graduatoria definitiva dei beneficiari della “Carta Dedicata a Te – 2024” destinata all'acquisto dei beni alimentari di prima necessità, carburante e abbonamenti ai servizi di...

Si rende noto che sarà possibile presentare la candidatura alla carica di componente per la Commissione comunale per il Paesaggio, istituita con deliberazione di Consiglio comunale n. 38/2008 ai sensi dell’art.81 della Legge Regionale 12/2005 e...

Si informa che il Consorzio del Bacino Imbrifero Montano del fiume Oglio, al fine di agevolare la frequenza di corsi universitari a studenti bisognosi e meritevoli, ha indetto due concorsi per la concessione di n. 40 premi di studio a favore di...

Si riporta di seguito la composizione del Consiglio Comunale a seguito elezioni amministrative dell'8 e 9 giugno 2024:

Si pubblicano in questa pagina internet le "Brevi dal Comune", notizie di pubblico interesse per la Cittadinanza inviate agli iscritti al servizio WhatsApp comunale "Lovere Informa":

Si comunica che da martedì 16 gennaio 2024 sarà attivo al piano terra del Municipio lo sportello gestito dal personale della società Val Cavallina Servizi Srl per i seguenti servizi:  

Sabato 6 luglio 2024 il territorio bergamasco ha visto l’avvio di una nuova organizzazione del servizio di Continuità Assistenziale (ex guardia medica): la Centrale UNI.CA che risponde al numero 116117.
 

Il Comune di Lovere ha attivato un servizio di messaggistica istantanea tramite l’applicazione WhatsApp per informare in modo semplice e veloce i Cittadini riguardo a notizie di pubblica utilità e ai principali eventi in programma.   I messaggi sono...