Si pubblicano di seguito gli atti di concessione approvati dal Comune di Lovere nel 2021 relativi a sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese, e comunque a vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati, ai sensi dell'articolo 12 della legge n. 241 del 1990, di importo superiore a mille euro.
Riferimento normativo: Decreto legislativo n. 33 del 14.03.2013, articolo 26, comma 2 - articolo 27
Data pubblicazione: 3 febbraio 2022
Oggetto: Impegno di spesa per contributo superamento barriere architettoniche negli edifici privati ai sensi della legge regionale n.13 del 1989 al sig. B.D. in qualità di erede della sig.ra M.G.
Soggetto beneficiario: B.D.
Importo: € 6.147,21
Norma o titolo alla base dell'attribuzione:
Settore / Ufficio: Area Gestione Territorio
Responsabile: arch. Franco Bonfadini
Modalità individuazione beneficiario:
- decreto della Direzione Generale Casa e Housing Sociale n. 5731 del 29/04/2021;
- domanda della sig.ra M.G.
Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente
Data pubblicazione: 26 gennaio 2022
Oggetto: Concessione contributo per manutenzione straordinaria cinema Crystal. Beneficiario: Parrocchia Santa Maria Assunta di Lovere.
Importo: € 22.000,00
- determinazione del Responsabile del Servizio Area Affari Generali n. 195 del 18/12/2021
- deliberazione della Giunta comunale n. 163 del 21/12/2021
Settore / Ufficio: Area Affari Generali
Responsabile: dott. Fabio Gregorini
Modalità individuazione beneficiario:
- regolamento comunale per la concessione di finanziamenti e benefici economici ad enti pubblici e soggetti privati approvato con delibera consiliare n. 81 del 06/11/1992;
- richiesta di sostegno all'intervento manutentivo della copertura del teatro Crystal presentata dalla Parrocchia.
Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente
Data pubblicazione: 5 gennaio 2022
Oggetto: Determinazione e liquidazione dei contributi straordinari alle realtà del terzo settore richiedenti per le iniziative ed eventi dell’anno 2021.
via Giorgio Oprandi, 1 - 24065 Lovere (BG)
C.F. e P.IVA 04377180163
Importo: 2.227,70 €
via Roma, 42 - 25054 Marone (BS)
C.F. e P.IVA 04377180163
Importo: 150,00 €
Settore / Ufficio: Area Affari Generali
Responsabile: dott. Fabio Gregorini
Modalità individuazione beneficiario:
- deliberazione della Giunta comunale n. 106 del 21/09/2021;
- determinazione del Responsabile dell’Area Affari Generali n. 126 del 24/09/2021 (“Indizione bando contributi straordinari ad associazioni ed enti per attività ordinaria anni 2021-2022 e bando eventi anno 2021. Impegno di spesa”);
- domande di partecipazione al bando presentante dai Presidenti delle associazioni;
- regolamento comunale per la concessione di benefici economici a enti pubblici e soggetti privati, approvato con deliberazione consiliare n. 234 del 28.12.1990 e modificato con deliderazione consiliare n. 81 del 06.11.1992.
Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente
Data pubblicazione: 5 gennaio 2022
Oggetto: Determinazione e liquidazione dei contributi straordinari ad associazioni ed enti richiedenti, operanti nel settore culturale, sportivo, sociale e associazioni combattentistiche - anno 2021.
via Guglielmo Marconi n. 41 - 24065 Lovere (BG)
C.F. 96003630165
Importo: 1.142,86 €
--> Gruppo Scout Agesci Lovere 01
via Valvendra n. 13 - 24065 Lovere (BG)
C.F. 90026570169
Importo: 1.115,81 €
--> Polisportiva Disabili Valcamonica ASD
via Croce n. 1 - 25043 Breno (BS)
C.F. 90006250170
Importo: 270,00 €
--> Centro Italiano Femminile - CIF - comunale Lovere
via Roma n. 3 - 24065 Lovere (BG)
C.F. 96000860161
Importo: 1.115,81 €
--> Associazione Oltre Noi
passaggio della Costituzione n. 1 - 24011 Almè (BG)
C.F. 95134130160
Importo: 853,27 €
--> Liberamente ODV
via Donatori di sangue n. 7/c - 24065 Lovere (BG)
C.F. 90030340161
Importo: 722,00 €
--> Associazione Informa Handicap
via Rondinera n. 65/a - 24060 Rogno (BG)
C.F. 90022760160
Importo: 1.181,45 €
--> Gruppo comunale A.I.D.O. Lovere
via Bertolotti n. 13 - 24065 Lovere (BG)
C.F. 9600210164
Importo: 656,36 €
--> Associazione "Senza Fili" onlus Lovere
via Bertolotti n. 13 - 24065 Lovere (BG)
C.F. 90019800169
Importo: 919,31 €
--> U.S. Virtus Lovere ASD
via Valvendra n. 13 - 24065 Lovere (BG)
C.F. 96001560166
Importo: 1.661,02 €
--> ASD Altosebino 2014
via Rossini n. 12 - 25050 Pian Camuno (BS)
--> G.A.M. Team Srl SSD
via G.B. Francino n. 36 - 25127 Brescia
C.F./P. IVA 03290090178
Importo: 830,51 €
--> Associazione Italiana Arbitri di Lovere
via del Cantiere n. 18 - 24065 Lovere (BG)
C.F. 90035630160
Importo: 830,51 €
--> Corpo Bandistico di Lovere
viale Dante n. 2 - 24065 Lovere (BG)
C.F./P. IVA 96000870160
Importo: 6.000,00 €
--> Associazione culturale Compagnia teatrale Olive a pArte
via Valvendra n. 15 - 24065 Lovere (BG)
C.F. 90034200163 - P.IVA 04252970167
Importo: 2.285,71 €
-->Associazione Silence Teatro
via ex Tramvia n. 4 - 24065 Lovere (BG)
C.F./P. IVA 01604070167
Importo: 2.571,43 €
--> Gruppo Alpini di Lovere
viale Dante n. 2 - 24065 Lovere (BG)
C.F. 96002570164
Importo: 1.909,09 €
via S. Francesco n. 5/b - 24065 Lovere (BG)
C.F. 90039890166
Importo: 1.142,86 €
via Rose, 36 - 24065 Lovere (BG)
C.F. 90000180167
Importo: 1.090,91 €
via Matteotti, 2 - 24065 Lovere (BG)
C.F. 90028970169
Importo: 1.186,43 €
via Boschetta, 15 - 24062 Costa Volpino (BG)
C.F. 96001730165
Importo: 830,51 €
Settore / Ufficio: Area Affari Generali
Responsabile: dott. Fabio Gregorini
Modalità individuazione beneficiario:
- deliberazione della Giunta comunale n. 105 del 21/09/2021;
- determinazione del Responsabile dell’Area Affari Generali n. 126 del 24/09/2021 (“Indizione bando contributi straordinari ad associazioni ed enti per attività ordinaria anni 2021-2022 e bando eventi anno 2021. Impegno di spesa”) e n. 148 del 28/10/2021 (“Proroga scadenza bando contributi straordinari per attività ordinaria ad associazioni ed enti anni 2021-2022 al 15.11.2021”);
- domande di partecipazione al bando presentante dai Presidenti delle associazioni;
- regolamento comunale per la concessione di benefici economici a enti pubblici e soggetti privati, approvato con deliberazione consiliare n. 234 del 28.12.1990 e modificato con deliderazione consiliare n. 81 del 06.11.1992.
Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente
Data pubblicazione: 1 dicembre 2021
Oggetto: Devoluzione agli organi di culto.
Importo: € 1.458,23
Settore / Ufficio: Area Gestione Territorio
Responsabile: arch. Franco Bonfadini
Modalità individuazione beneficiario:
- Legge regionale n. 12/2005, art. 73
- determinazione n. 9GT del 30/06/2020
Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente
Data pubblicazione: 1 dicembre 2021
Oggetto: Impegno e liquidazione contributo per superamento barriere architettoniche negli edifici privati ai sensi della legge regionale n.13 del 1989 ai sig.ri I.A. e I.M. per conto della sig.ra I.M.
Soggetto beneficiario: I.A.
Importo: € 2.584,50
Soggetto beneficiario: I.M.
Importo: € 2.584,49
Norma o titolo alla base dell'attribuzione:
Settore / Ufficio: Area Gestione Territorio
Responsabile: arch. Franco Bonfadini
Modalità individuazione beneficiario:
- decreto della Direzione Generale Casa e Housing Sociale di Regione Lombardia n. 10764 del 04/08/2021
- domanda degli interessati
Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente
Data pubblicazione: 10 novembre 2021
Oggetto: Emergenza sanitaria da Covid-19. Misure urgenti di solidarietà alimentare e di sostegno alle famiglie bisognose mediante i fondi di cui all’articolo 53, comma 1, del decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73. Prima individuazione dei beneficiari e liquidazione dei contributi assegnati.
Settore / Ufficio: Area Affari Generali
Responsabile: dott. Andrea Tiraboschi
Modalità individuazione beneficiario:
- deliberazione della Giunta comunale n. 92 del 24/08/2021
- deliberazione della Giunta comunale n. 155 del 22/12/2020
- determinazione n. 38AG del 07/04/2021
- relazioni dell'Assistente sociale
Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente
Data pubblicazione: 27 ottobre 2021
Oggetto: Erogazione contributo economico a rimborso a cittadino loverese in condizioni di fragilità sociale e comprovata difficoltà economica temporanea.
Soggetto beneficiario: C.G.
Settore / Ufficio: Area Affari Generali
Responsabile: dott. Andrea Tiraboschi
Modalità individuazione beneficiario:
- Relazione dell'Assistente sociale
- richiesta di contributo economico presentata dall’Amministratore di sostegno dell’utente
- regolamento unico per l’accesso e la compartecipazione alle prestazioni sociali e socioassistenziali agevolate
Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente
Data pubblicazione: 26 ottobre 2021
Soggetti beneficiari:
Norma o titolo alla base dell'attribuzione:
Settore / Ufficio: Area Affari Generali
Responsabile: dott. Andrea Tiraboschi
Modalità individuazione beneficiario:
-
il DUP ha definito la programmazione degli interventi comunali per il diritto allo studio per l’anno 2021 coordinando, con le proprie risorse, i finanziamenti regionali e tenendo conto delle indicazioni programmatiche e prioritarie degli organi collegiali di cui al D.P.R. n. 416/1974.
Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente
Data pubblicazione: 13 ottobre 2021
Importo: € 3.000,00
Norma o titolo alla base dell'attribuzione:
Settore / Ufficio: Area Affari Generali
Responsabile: dott. Andrea Tiraboschi
Modalità individuazione beneficiario:
- deliberazione di Giunta comunale n. 129 del 10/09/2019;
- convenzione tra il Comune di Lovere e l'Associazione di promozione sociale (APS) Amici del Museo di Scienze Naturali di Lovere per la gestione e il funzionamento del Museo stesso per il periodo 2019-2024;
- regolamento comunale per la concessione di finanziamenti e benefici economici ad Enti pubblici e soggetti privati (art. 14, comma 2°);
Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente
Data pubblicazione: 13 ottobre 2021
Norma o titolo alla base dell'attribuzione:
Settore / Ufficio: Area Affari Generali
Responsabile: dott. Andrea Tiraboschi
Modalità individuazione beneficiario:
- convenzione tra Comune di Lovere e Scuola dell’Infanzia paritaria “Monsignor Geremia Bonomelli” sottoscritta in data 24/09/2021
- legge 10 marzo 2000 n. 62
Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente
Data pubblicazione: 1 settembre 2021
Oggetto: Bando per azioni di sistema negli esercizi commerciali - secondo sportello di cui alla d.G.c. n. 133 del 01/12/2020. Approvazione esiti istruttori e liquidazione contributi economici ai privati
Soggetti beneficiari: vedi allegato
Importo: € 37.813,95
Norma o titolo alla base dell'attribuzione:
- determinazione del Responsabile del Settore Area Polizia locale n. 18 del 25/05/2021
- parere di regolarità contabile
Settore / Ufficio: Area Polizia Locale
Responsabile: dott. Michele Lorandi
Modalità individuazione beneficiario:
- Bando per azioni di sistema negli esercizi commerciali di cui alla d.g.c. 94/2020
- deliberazioni della Giunta comunale n. 133 01/12/2020 e n. 142 del 15/12/2020
- domanda degli interessati
Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente
Data pubblicazione: 23 agosto 2021
Oggetto: Erogazione contributi economici ad alcuni cittadini loveresi in comprovata difficoltà economica.
Norma o titolo alla base dell'attribuzione:
Settore / Ufficio: Area Affari Generali
Responsabile: dott. Andrea Tiraboschi
Modalità individuazione beneficiario:
- Relazione dell'Assistente sociale
- domanda dell'interessato
- Regolamento unico per l’accesso e la compartecipazione alle prestazioni sociali e socioassistenziali agevolate
Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente
Data pubblicazione: 6 luglio 2021
Oggetto: Liquidazione somme concesse come incentivo economico per il recupero delle facciate degli immobili del centro storico nelle vie interessate dai lavori di riqualificazione pavimentazione e creazione “Percorso e Cammino delle Sante”.
Norma o titolo alla base dell'attribuzione:
Settore / Ufficio: Area Gestione Territorio
Responsabile: arch. Franco Bonfadini
Modalità individuazione beneficiario:
- Bando pubblico per la concessione di incentivi economici per il recupero delle facciate degli immobili del centro storico - anno 2019 (determinazione n. 9 DTGT del 2019)
- domanda dell'interessato
Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente
Data pubblicazione: 7 maggio 2021
Oggetto: Liquidazione somme concesse come incentivo economico per il recupero delle facciate degli immobili del centro storico nelle vie interessate dai lavori di riqualificazione pavimentazione e creazione “Percorso e Cammino delle Sante”.
Norma o titolo alla base dell'attribuzione:
Settore / Ufficio: Area Gestione Territorio
Responsabile: arch. Franco Bonfadini
Modalità individuazione beneficiario:
- Bando pubblico per la concessione di incentivi economici per il recupero delle facciate degli immobili del centro storico - anno 2019 (determinazione n. 9 DTGT del 2019)
- domanda dell'interessato
Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente
Data pubblicazione: 8 aprile 2021
Oggetto: Liquidazione somme concesse come incentivo economico per il recupero delle facciate degli immobili del centro storico nelle vie interessate dai lavori di riqualificazione pavimentazione e creazione “Percorso e Cammino delle Sante”.
Norma o titolo alla base dell'attribuzione:
Settore / Ufficio: Area Gestione Territorio
Responsabile: arch. Franco Bonfadini
Modalità individuazione beneficiario:
- Bando pubblico per la concessione di incentivi economici per il recupero delle facciate degli immobili del centro storico - anno 2019 (determinazione n. 9 DTGT del 2019)
- domanda dell'interessato
Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente
Data pubblicazione: 30 marzo 2021
Oggetto: Concessione contributo economico a famiglia numerosa in situazione economica disagiata per spese urgenti e indispensabili.
Importo: € 1.200,00
Norma o titolo alla base dell'attribuzione:
- deliberazione della Giunta comunale n. 29 del 09/03/2021 (file firmato digitalmente)
- parere di regolarità tecnica (file firmato digitalmente)
- parere di regolarità contabile (file firmato digitalmente)
Settore / Ufficio: Area Affari Generali
Responsabile: dott.ssa Enrica Vender
Modalità individuazione beneficiario:
- Relazione dell'Assistente sociale
- domanda dell'interessato
- regolamento comunale per la concessione di benefici ad Enti Pubblici e soggetti privati
- regolamento comunale per la gestione e l’accesso ai servizi socio assistenziali
Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente
Data pubblicazione: 25 febbraio 2021
Oggetto: Liquidazione somme concesse come incentivo economico per il recupero delle facciate degli immobili del centro storico nelle vie interessate dai lavori di riqualificazione pavimentazione e creazione “Percorso e Cammino delle Sante”.
Norma o titolo alla base dell'attribuzione:
Settore / Ufficio: Area Gestione Territorio
Responsabile: arch. Franco Bonfadini
Modalità individuazione beneficiario:
- Bando pubblico per la concessione di incentivi economici per il recupero delle facciate degli immobili del centro storico - anno 2019 (determinazione n. 9 DTGT del 2019)
- domanda dell'interessato
Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente
Data pubblicazione: 19 febbraio 2021
Oggetto: Liquidazione somme concesse come incentivo economico per il recupero delle facciate degli immobili del centro storico nelle vie interessate dai lavori di riqualificazione pavimentazione e creazione “Percorso e Cammino delle Sante”.
Importo: € 4.500,00
Norma o titolo alla base dell'attribuzione:
Settore / Ufficio: Area Gestione Territorio
Responsabile: arch. Franco Bonfadini
Modalità individuazione beneficiario:
- Bando pubblico per la concessione di incentivi economici per il recupero delle facciate degli immobili del centro storico - anno 2019 (determinazione n. 9 DTGT del 2019)
- domanda dell'interessato
Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente
(*) I file delle deliberazioni di Giunta comunale n. 151/2021 e 152/2021 sono stati sostituiti e ripubblicati su questa pagina internet in data 31/01/2022.