Si pubblicano di seguito gli atti di concessione approvati dal Comune di Lovere nel 2023 relativi a sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese, e comunque a vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati, ai sensi dell'articolo 12 della legge n. 241 del 1990, di importo superiore a mille euro.
Riferimento normativo: Decreto legislativo n. 33 del 14.03.2013, articolo 26, comma 2 - articolo 27
Data pubblicazione: 31 ottobre 2024
Oggetto: Co-progettazione del servizio gratuito di distribuzione di generi alimentari di prima necessità ai cittadini loveresi indigenti. Ammissione dei partner rispondenti l’avvviso di manifestazione di interesse.
Soggetto beneficiario: AVAE - Associazione Volontari Aiuto Extracomunitari ODV
Via Roma, 1 - 24065 Lovere (BG)
C.F. 96000730166
Importo: € 5.000,00
Norma o titolo alla base dell'attribuzione: determinazione del Responsabile n. 32SAP del 22/08/2023 (formato .pdf)
Settore / Ufficio: Area Servizi alla Persona
Responsabile: dott. Giovanni Della Rocca
Modalità individuazione beneficiario:
- deliberazione della Giunta comunale n. 66 del 27/06/2023;
- avviso di manifestazione di interesse pubblicato all’albo pretorio dell’ente per il periodo dal 26 luglio al 10 agosto 2023 compreso;
- manifestazione di interesse da parte dell’Associazione di volontariato AVAE - Associazione Volontari Aiuto Extracomunitari ODV.
Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente
Data pubblicazione: 27 marzo 2024
Oggetto: Concessione contributo economico straordinario a favore di cittadino loverese in situazione di disagio economico.
Soggetto beneficiario: F.F.
Importo: € 1.000,00
Norma o titolo alla base dell'attribuzione: determinazione del Responsabile n. 73SAP del 29/12/2023 (formato .pdf)
Settore / Ufficio: Area Servizi alla Persona
Responsabile: dott. Giovanni Della Rocca
Modalità individuazione beneficiario:
- Richiesta di contributo economico avanzata da cittadino loverese;
- Relazione dell’Assistente sociale;
- Regolamento Unico per l’accesso e la compartecipazione alle prestazioni sociali e socioassistenziali agevolate, approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 11 del 31/03/2017.
Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente
Data pubblicazione: 25 marzo 2024
Oggetto: Impegno di spesa e contestuale liquidazione della compartecipazione al costo delle rette di degenza nelle strutture residenziali per anziani nel corso dell'anno 2024 dei cittadini loveresi aventi diritto. periodo gennaio – marzo.
Soggetto beneficiario: C.D.C.A.
Importo: € 1.376,50
Soggetto beneficiario: M.T.
Importo: € 1.146,00
Soggetto beneficiario: C.A.M.
Importo: € 2.779,50
Soggetto beneficiario: P.M.
Importo: € 1.074,50
Soggetto beneficiario: M.A.
Importo: € 1.787,50
Soggetto beneficiario: F.F.
Importo: € 1.823,44
Soggetto beneficiario: G.M.
Importo: € 954,87
Norma o titolo alla base dell'attribuzione: determinazione del Responsabile n. 77SAP del 29/12/2023 (formato pdf)
Settore / Ufficio: Area Servizi alla Persona
Responsabile: dott. Giovanni Della Rocca
Modalità individuazione beneficiario:
- Legge 328/2000 “Legge quadro per la realizzazione del Sistema Integrato degli interventi e servizi sociali” e successive modifiche ed integrazioni;
- legge della Regione Lombardia 2 marzo 2008 n. 3 (“Governo della rete degli interventi e dei servizi alla persona in ambito sociale e sociosanitario”);
- regolamento unico per l’accesso e la compartecipazione alle prestazioni sociali e socioassistenziali agevolate, approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 11 del 31/03/2017;
- Convenzione per la gestione associata dei Servizi Sociali 2022-2026;
- richieste di compartecipazione al costo delle rette di degenza nelle strutture residenziali per anziani da parte dei soggetti beneficiari.
Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente
Data pubblicazione: 19 marzo 2024
Oggetto: Protocollo d'intesa rep. 2781 del 15 novembre 2023. Impegno di spesa e liquidazione contributo a favore della Parrocchia Santa Maria Assunta di Lovere per utilizzo Cinema Teatro Crystal periodo novembre 2023-aprile 2024
Soggetto beneficiario: Parrocchia S. Maria Assunta
via Fratelli Pellegrini, 7 - 24065 Lovere (BG)
C.F./P. IVA 00477210165
Importo: € 7.500,00
Norma o titolo alla base dell'attribuzione: determinazione del Responsabile n. 107 del 19/12/2023 (formato pdf)
Settore / Ufficio: Area Affari Generali
Responsabile: dott. Andrea Zandonai
Modalità individuazione beneficiario:
- deliberazione della Giunta comunale n. 113 del 14/11/2023;
- protocollo d’intesa tra il Comune di Lovere e Parrocchia Santa Maria Assunta in Lovere per l'utilizzo del Cinema Teatro Crystal per il periodo 2023-2027 sottoscritto in data 15/11/2023 (n. repertorio 2781).
Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente
Data pubblicazione: 19 marzo 2024
Oggetto: Ricorrenza 80° anniversario fucilazione 13 Martiri. Impegno di spesa e liquidazione contributo a favore dell'ANPI - Associazione Nazionale Partigiani d'Italia - sezione 13 Martiri di Lovere (BG)
Soggetto beneficiario: A.N.P.I. - sezione 13 Martiri
Piazza Garibaldi, 9 - 24065 Lovere (BG)
C.F. 90026980160
Importo: € 1.500,00
Norma o titolo alla base dell'attribuzione: determinazione del Responsabile n. 133 del 30/12/2023 (formato pdf)
Settore / Ufficio: Area Affari Generali
Responsabile: dott. Andrea Zandonai
Modalità individuazione beneficiario:
- deliberazione della Giunta comunale n. 110 del 07/11/2023;
- deliberazione della Giunta comunale n. 128 del 12/12/2023.
Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente
Data pubblicazione: 23 febbraio 2024
Oggetto: Convenzione rep. 2776 del 27 giugno 2023. Impegno di spesa a favore della Parrocchia di Santa Maria Assunta di Lovere per pulizia straordinaria della Basilica di Santa Maria in Valvendra - anno 2023
Soggetto beneficiario: Parrocchia S. Maria Assunta
via Fratelli Pellegrini, 7 - 24065 Lovere (BG)
C.F./P. IVA 00477210165
Importo: € 4.000,00 (dal 2023 sino al 2053 € 4.000,00/anno indicizzati ISTAT)
Norma o titolo alla base dell'attribuzione: determinazione del Responsabile n. 103 del 14/12/2023 (formato pdf)
Settore / Ufficio: Area Affari Generali
Responsabile: dott. Andrea Zandonai
Modalità individuazione beneficiario:
- convenzione tra il Comune di Lovere e la Parrocchia di Santa Maria Assunta in Lovere per l’uso della Basilica di S. Maria in Valvendra di Lovere avente durata trentennale dalla data di sottoscrizione del 27/06/2023;
- determinazione del Responsabile n. 103 del 14/12/2023.
Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente
Data pubblicazione: 9 febbraio 2024
Oggetto: Co-progettazione per la realizzazione di attività e servizi per mostra ''Lovere Romana. Dal tesoro alla necropoli''. Presa d’atto domande pervenute e ammissione partner
Soggetto beneficiario: Fondazione Accademia di Belle Arti Tadini ONLUS
Piazza Giuseppe Garibaldi, 5 - 24065 Lovere (BG)
C.F. 81003430162 - P. IVA 02802020160
Importo: € 10.500,00
Norma o titolo alla base dell'attribuzione: determinazione del Responsabile n. 132 del 30/12/2023 (formato pdf)
Settore / Ufficio: Area Affari Generali
Responsabile: dott. Andrea Zandonai
Modalità individuazione beneficiario:
- deliberazione della Giunta comunale n. 129 del 12/12/2023;
- avviso pubblico di co-progettazione pubblicato all’albo pretorio online dell’Ente dal 19 al 29 dicembre 2023 e nell’apposita sezione “Amministrazione Trasparente” del sito internet istituzionale.
Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente
Data pubblicazione: 31 gennaio 2024
Oggetto: Convenzione tra enti pubblici e privati per la costituzione della Rete Percorsi Archeologici Diffusi (PAD) del Sebino, val Borlezza, val Cavallina e valle Seriana. Impegno di spesa e liquidazione quota anno 2023
Soggetto beneficiario: Fondazione Accademia di Belle Arti Tadini ONLUS
Piazza Giuseppe Garibaldi, 5 - 24065 Lovere (BG)
C.F. 81003430162 - P. IVA 02802020160
Importo: € 1.000,00
Norma o titolo alla base dell'attribuzione: determinazione del Responsabile del Servizio n. 86 del 17/11/2023 (formato pdf)
Settore / Ufficio: Area Affari Generali
Responsabile: dott. Andrea Zandonai
Modalità individuazione beneficiario:
- convenzione tra enti pubblici e privati per la costituzione della rete Percorsi Archeologici Diffusi Sebino, Val Borlezza, Val Cavallina e Val Seriana - denominata PAD approvata con deliberazione consiliare n. 13 del 28 aprile 2023 e sottoscritta in data 25 settembre 2023.
Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente
Data pubblicazione: 26 gennaio 2024
Oggetto: Erogazione contributi diritto allo studio a.s. 2023/2024
Soggetti beneficiari:
Norma o titolo alla base dell'attribuzione:
-
il DUP ha definito la programmazione degli interventi comunali per il diritto allo studio per l’anno 2023 coordinando, con le proprie risorse, i finanziamenti regionali e tenendo conto delle indicazioni programmatiche e prioritarie degli organi collegiali di cui al D.P.R. n. 416/1974.
Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente
- richiesta di erogazione di contributo economico presentata dal Presidente dell'Associazione AVAS;
- richiesta di erogazione di contributo economico presentata dal Presidente della Società Canottieri Sebino;
- regolamento comunale per la concessione di finanziamenti e benefici economici ad Enti pubblici e soggetti privati.
- deliberazione del Consiglio dei Ministri del 28/02/2022;
- Legge 5 aprile 2022, n. 28;
- disponibilità garantita dall'Associazione;
- regolamento comunale per la concessione di finanziamenti e benefici economici ad Enti pubblici e soggetti privati.
Data pubblicazione: 23 gennaio 2024
Oggetto: Concessione contributo economico straordinario a favore di nucleo familiare loverese in situazione di disagio economico.
Soggetto beneficiario: D.F. (liquidazione del contributo effettuata a favore della Parrocchia S. Maria Assunta in Lovere)
Importo: € 1.500,00
Norma o titolo alla base dell'attribuzione:
Settore / Ufficio: Area Servizi alla Persona
Responsabile: dott. Giovanni Della Rocca
Modalità individuazione beneficiario:
- istanza presentata dal richiedente;
- relazione dell'Assessore ai Servizi sociali;
- regolamento Unico per l’accesso e la compartecipazione alle prestazioni sociali e socioassistenziali agevolate, approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 11 del 31/03/2017.
Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente
Data pubblicazione: 22 novembre 2023
C.F. 81004920161
- convenzione fra l’Istituto “D. Celeri”, il Comune di Lovere, l’Accademia di Belle Arti Tadini, l’Associazione culturale “Olive a pArte” di Lovere e la Società cooperativa sociale onlus “Sottosopra” di Parre (Bg) per la realizzazione della manifestazione "Settimana della cultura classica" (convenzione sottoscritta in data 19/05/2023);
- deliberazione della Giunta comunale n. 75 del 22/08/2023;
Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente
Data pubblicazione: 22 novembre 2023
- deliberazione della Giunta comunale n. 105 del 17/10/2023 (formato pdf)
- determinazione del Responsabile del Servizio n. 81AG del 25/10/2023 (formato pdf)
Settore / Ufficio: Area Affari Generali
Responsabile: dott. Andrea Zandonai
Modalità individuazione beneficiario:
- deliberazione di Giunta comunale n. 129 del 10/09/2019;
- convenzione tra il Comune di Lovere e l'Associazione di promozione sociale (APS) Amici del Museo di Scienze Naturali di Lovere per la gestione e il funzionamento del Museo stesso per il periodo 2019-2024;
- deliberazione della Giunta comunale n. 105 del 17/10/2023;
- regolamento comunale per la concessione di finanziamenti e benefici economici ad Enti pubblici e soggetti privati (art. 14, comma 2°);
Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente
Data pubblicazione: 6 ottobre 2023
Oggetto: Impegno di spesa e contestuale liquidazione della compartecipazione al costo delle rette di degenza nelle strutture residenziali per anziani nel corso dell'anno 2023 dei cittadini loveresi aventi diritto, periodo agosto-ottobre.
Soggetto beneficiario: C.D.C.A.
Importo: € 1.071,00
Soggetto beneficiario: M.T.
Importo: € 968,00
Soggetto beneficiario: C.A.M.
Importo: € 2.706,00
Soggetto beneficiario: P.M.
Importo: € 280,50
Soggetto beneficiario: M.A.
Importo: € 1.482,00
Soggetto beneficiario: F.F.
Importo: € 1.843,48
Soggetto beneficiario: G.M.
Importo: € 965,36
Norma o titolo alla base dell'attribuzione: determinazione del Responsabile del Servizio n. 30SAP del 01/08/2023 (formato .pdf)
Settore / Ufficio: Area Servizi alla Persona
Responsabile: dott. Giovanni Della Rocca
Modalità individuazione beneficiario:
- Legge 328/2000 “Legge quadro per la realizzazione del Sistema Integrato degli interventi e servizi sociali” e successive modifiche ed integrazioni;
- legge della Regione Lombardia 2 marzo 2008 n. 3 (“Governo della rete degli interventi e dei servizi alla persona in ambito sociale e sociosanitario”);
- regolamento unico per l’accesso e la compartecipazione alle prestazioni sociali e socioassistenziali agevolate, approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 11 del 31/03/2017;
- Convenzione per la gestione associata dei Servizi Sociali 2022-2026;
- richieste di compartecipazione al costo delle rette di degenza nelle strutture residenziali per anziani da parte dei soggetti beneficiari.
Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente
Data pubblicazione: 6 ottobre 2023
Oggetto: Impegno di spesa e contestuale liquidazione della compartecipazione al costo delle rette di degenza nelle strutture residenziali per anziani nel corso dell'anno 2023 dei cittadini loveresi aventi diritto (luglio 2023) con accoglimento di due nuove domande e relativo impegno di spesa (giugno e luglio 2023).
Soggetto beneficiario: C.D.C.A.
Importo: € 376,50
Soggetto beneficiario: B.M.
Importo: € 774,71
Soggetto beneficiario: M.T.
Importo: € 324,00
Soggetto beneficiario: C.A.M.
Importo: € 923,00
Soggetto beneficiario: P.M.
Importo: € 280,50
Soggetto beneficiario: M.A.
Importo: € 513,50
Soggetto beneficiario: F.F.
Importo: € 1.222,34
Soggetto beneficiario: G.M.
Importo: € 640,03
Norma o titolo alla base dell'attribuzione: determinazione del Responsabile del Servizio n. 25SAP del 27/06/2023 (formato .pdf)
Settore / Ufficio: Area Servizi alla Persona
Responsabile: dott. Giovanni Della Rocca
Modalità individuazione beneficiario:
- Legge 328/2000 “Legge quadro per la realizzazione del Sistema Integrato degli interventi e servizi sociali” e successive modifiche ed integrazioni;
- legge della Regione Lombardia 2 marzo 2008 n. 3 (“Governo della rete degli interventi e dei servizi alla persona in ambito sociale e sociosanitario”);
- regolamento unico per l’accesso e la compartecipazione alle prestazioni sociali e socioassistenziali agevolate, approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 11 del 31/03/2017;
- Convenzione per la gestione associata dei Servizi Sociali 2022-2026;
- richieste di compartecipazione al costo delle rette di degenza nelle strutture residenziali per anziani da parte dei soggetti beneficiari.
Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente
Data pubblicazione: 29 settembre 2023
- convenzione tra Comune di Lovere e Scuola dell’Infanzia paritaria “Monsignor Geremia Bonomelli” sottoscritta in data 24/09/2021;
- deliberazione della Giunta comunale n. 89 del 19/09/2023;
- legge 10 marzo 2000 n. 62
Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente
Data pubblicazione: 9 agosto 2023
Oggetto: Impegno di spesa e contestuale liquidazione della compartecipazione al costo delle rette di degenza nelle strutture residenziali per anziani nel corso dell'anno 2023 dei cittadini loveresi aventi diritto sino a giugno 2023.
Soggetto beneficiario: C.D.C.A.
Importo: € 1.012,50
Soggetto beneficiario: B.M.
Importo: € 2.661,75
Soggetto beneficiario: M.T.
Importo: € 964,00
Soggetto beneficiario: C.A.M.
Importo: € 2.643,00
Soggetto beneficiario: P.M.
Importo: € 655,00
Soggetto beneficiario: P.M.
Importo: € 710,50
Soggetto beneficiario: M.A.
Importo: € 1.423,50
Soggetto beneficiario: P.G.
Importo: € 2.208,00
Norma o titolo alla base dell'attribuzione: determinazione del Responsabile del servizio n. 16SAP del 04/05/2023 (formato .pdf)
Settore / Ufficio: Area Servizi alla Persona
Responsabile: dott. Giovanni Della Rocca
Modalità individuazione beneficiario:
- Legge 328/2000 “Legge quadro per la realizzazione del Sistema Integrato degli interventi e servizi sociali” e successive modifiche ed integrazioni;
- legge della Regione Lombardia 2 marzo 2008 n. 3 (“Governo della rete degli interventi e dei servizi alla persona in ambito sociale e sociosanitario”);
- regolamento unico per l’accesso e la compartecipazione alle prestazioni sociali e socioassistenziali agevolate, approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 11 del 31/03/2017;
- Convenzione per la gestione associata dei Servizi Sociali 2022-2026;
- richieste di compartecipazione al costo delle rette di degenza nelle strutture residenziali per anziani da parte dei soggetti beneficiari.
Link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato: non presente