PAGAMENTO DI ENTRATE DI COMPETENZA COMUNALE ALLO SPORTELLO TRAMITE POS (CARTA DI CREDITO E BANCOMAT)

Si comunica che presso il Comune di Lovere sono attive 2 postazioni POS per il pagamento di entrate di competenza comunale.

Il servizio, attivato nell’ottica della semplificazione delle procedure amministrative e dei rapporti con la pubblica amministrazione, viene offerto in modo gratuito senza l’applicazione di spese o commissioni da parte del Comune.

Mediante le carte/tessere Bancomat, Visa, Mastercard e Maestro si potranno effettuare i seguenti pagamenti:

1. Ufficio Polizia Locale (1° piano del palazzo municipale)

• preavvisi e verbali relativi a violazioni al Codice della strada ed altre sanzioni amministrative di competenza dell’ufficio;
  • canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche;
  • rimborsi spese ed altre entrate di pertinenza del servizio.

2. Ufficio Economato (2° piano del palazzo municipale)

• diritti di segreteria e di rogito;
  • diritti di segreteria - ufficio tecnico;
  • sanzioni amministrative non di competenza dell’Ufficio Polizia Locale;
  • illuminazione votiva (allacciamenti) e servizi cimiteriali;
  • proventi di impianti sportivi;
  • proventi dei corsi di ginnastica per anziani, corsi a pagamento in genere;
  • proventi dell’asilo nido comunale;
  • proventi da uso di locali comunali;
  • servizio internet biblioteca;
  • proventi di concessioni e servizi cimiteriali;
  • rimborsi per matrimoni civili;
  • sponsorizzazioni in denaro;
  • oneri di urbanizzazione e proventi dell’attività edilizia in genere;
  • proventi da utilizzo ecodispenser;
  • depositi cauzionali;
  • rimborsi spese ed altre entrate di pertinenza comunale.

Si ricorda che per il pagamento di importi superiori ad € 77,47 è necessaria la corresponsione aggiuntiva di € 2,00 per imposta di bollo.

Per eventuali informazioni e per verificare la compatibilità tra il sistema POS e la tipologia di pagamento, si invita a contattare il Servizio Finanziario al n. 035/983634.

Resta inteso che rimane attivo il servizio di riscossione tramite la Tesoreria comunale, presso la Banca Popolare di Bergamo - filiale di Lovere, via Tadini n. 30.