APERTO UN BANDO PER LA VENDITA ''EX CAI''

perta una gara pubblica con il metodo dell'incanto per l'alienazione dell'immobile di proprietà comunale denominato "ex CAI" in via XX Settembre n. 2.
Si informa che è aperta una gara pubblica con il metodo dell'incanto per l'alienazione dell'immobile di proprietà comunale denominato "ex CAI" in via XX Settembre n. 2.
 
 

DESCRIZIONE DELL'IMMOBILE

In parte fabbricato censito al N.C.T. come segue: foglio 7 mappale 1B
In parte porzione di fabbricato censito al NCEU come segue:
porzione da stralciarsi da fog. 7 mappale 4706 sub 702 Area Urbana di mq 2215
Trattasi di vecchio fabbricato risalente alla seconda metà degli anni '40 con annessa porzione di area esclusiva e scivolo di accesso aventi le seguenti caratteristiche:
  • edificio principale con annessi n. 1 portico e n. 2 locali accessori
  • superficie coperta mq. 130,40 edificio principale al piano terreno
  • superficie coperta mq. 16,10 edificio gravato da servitù di passaggio pubblico al piano terreno
  • area scoperta mq. 63,30 esclusiva al piano terreno
  • il tutto pari ad una superficie commerciale ragguagliata di mq 136,73
L’altezza netta media dell’edificio principale e dell’immobile gravato da servitù di passaggio è di ml 3.90
L’altezza netta media del portico è di ml 2.68, mentre quella dei n. 2 locali accessori è di ml 3.04
L’accesso pedonale è presente dalla Via XX Settembre, mentre l’accesso carrale è presente dall’adiacente parcheggio pubblico di Via XX Settembre.
E’ accertata una servitù di passo e di posa sotto servizi per l’esistente centrale termica al servizio del plesso scolastico "Ivan Piana"; sono fatte salve eventuali servitù non conosciute.

Al fine di qualsivoglia utilizzo (secondo quanto consentito dalle normative edilizie e urbanistiche) l’edificio necessita di intervento edilizio di ristrutturazione.

Destinazione urbanistica: zona As_Edifici Speciali non residenziali.

L’importo a base d'asta è fissato nella somma di € 67.000,00 (diconsi sessantasettemila/00 euro).

 

MODALITA’ DI AGGIUDICAZIONE

L’immobile sarà aggiudicato al concorrente che avrà presentato l’offerta più vantaggiosa (importo maggiore) e il cui prezzo sia superiore o almeno pari a quello fissato nell'avviso d'asta. In caso di parità si procederà secondo le modalità di cui all'art. 77 del R.D. 827/1924.

L'offerta economica, da redigere su carta da bollo da € 16,00 secondo il modello (Allegato “1”) scaricabile dal link sotto riportato, dovrà indicare, in cifre e lettere, il prezzo offerto per l'acquisto dell'immobile sopra descritto.

Tale offerta economica, debitamente sottoscritta con firma leggibile, dovrà essere chiusa in una busta sigillata (prima busta), controfirmata sui lembi di chiusura e riportante la dicitura “contiene offerta economica”; nella busta non debbono essere inseriti altri documenti, a pena di esclusione.

La busta contenente l'offerta economica (prima busta) dovrà essere racchiusa in una seconda busta assieme a:
 
1) Documentazione comprovante il deposito per garanzia dell'offerta di € 6.700,00 (diconsi seimilasettecento/00 euro) pari a 10% dell’importo a base d'asta, effettuato tramite:
- o ricevuta del versamento presso la Tesorieria comunale c/o UBI Banca – Banca popolare di Bergamo –Filiale di Lovere - Iban IT52Y0542853170000000003581;
- o assegno circolare “non trasferibile” intestato a “Comune di Lovere – Servizio Tesoreria”;
Si evidenzia che il deposito richiesto a garanzia va inteso quale “caparra confirmatoria” ai sensi dell’art. 1385 del Codice Civile;
 
2) dichiarazione secondo il modello Allegato “A” scaricabile dal ink sotto riportato, con la quale il concorrente attesta di aver preso cognizione dell'immobile posto in vendita e di accettare le clausole del presente avviso d'asta, con particolare riferimento alle prescrizioni relative al regime confirmatorio;
 
3) certificato del casellario giudiziale e dei carichi pendenti, in data non anteriore a 6 mesi rispetto al giorno dell'asta.
Se il concorrente è una Società Commerciale, detto certificato dovrà essere prodotto:
- per tutti i soci, se trattasi di s.n.c.
- per tutti i soci accomandatari, se trattasi di s.a.s.
- per tutti gli amministratori muniti di rappresentanza per gli altri tipi di società;
Il certificato indicato può essere sostituito con autocertificazione ai sensi di legge secondo il modello Allegato “B” scaricabile dal link sotto riportato;
 
4) le Società Commerciali e le Cooperative dovranno, inoltre, produrre un certificato rilasciato dalla competente Camera di Commercio, in data non anteriore a sei mesi rispetto al giorno dell'asta, dal quale risulti:
- il nome della persona designata a rappresentare la società;
- che la società non si trova in stato di fallimento, liquidazione o concordato.
Il certificato indicato può essere sostituito con autocertificazione ai sensi di legge.
 
5) SOLO PER LE IMPRESE: dichiarazione di regolarità contributiva secondo il modello Allegato “C” scaricabile dal link sotto riportato.
 
La mancanza di uno solo dei documenti dei punti sopracitati costituisce motivo di esclusione dalla gara.
 
Sulla seconda busta, contenente l’offerta e i documenti sopracitati, oltre al nome, cognome, indirizzo e riferimenti telefonici, fax e mail del concorrente, dovrà essere chiaramente scritto:
"OFFERTA PER L'ASTA DEL GIORNO MARTEDI’ 02-09-2014 ALLE ORE 15.00 PER LA VENDITA DELL’IMMOBILE COMUNALE DENOMINATO EX CAI IN COMUNE DI LOVERE (BG)”.
La busta contenente l'offerta ed i documenti sopracitati dovrà essere sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura e dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Lovere - Via G. Marconi, 19 - C.A.P. 24065 - entro le ore 12.00 del giorno lunedìì 26 ottobre 2015, a pena di esclusione.
 
Il giorno martedì 27 ottobre 2015, alle ore 15.30 nella Sala Consiglio del Comune di Lovere, in Via G. Marconi 19, avrà luogo il pubblico incanto col metodo delle offerte segrete pervenute.

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

  1. Primo acconto pari al 10 % come da punto 1) delle "modalità di aggiudicazione";
  2. secondo acconto fino al raggiungimento del 50% del prezzo offerto (calcolato come segue: 50% dell’importo offerto meno 1° acconto di € 6.700,00) entro 30 giorni dalla data della lettera di comunicazione aggiudicazione definitiva che verrà inviata all’acquirente;
  3. saldo (50%) del prezzo offerto alla stipula dell’atto di compravendita, che sarà stipulato entro e non oltre il giorno 20 novembre 2014.

Tutte le spese di vendita, contrattuali, notarili, di registrazione, trascrizione, voltura catastale e consequenziali, sono poste a carico dell'aggiudicatario, il quale dovrà assumerle senza eccezione alcuna.

L’aggiudicatario dovrà altresì provvedere a propria cura e spese alla  redazione delle pratiche catastali necessarie per l’esatta identificazione catastale dell’immobile in narrativa, entro e non oltre 10 giorni antecedenti la data della stipula dell’atto di compravendita.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI ed EVENTUALI SOPRALLUOGHI PER VISIONARE L'IMMOBILE IN VENDITA

Ufficio tecnico - Area Manutenzioni e Lavori Pubblici
II piano del Palazzo municipale
tel. e fax. 035-983616
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Responsabile del procedimento: arch. Francesca Chierici