1/12: ATTIVAZIONE AUTOVELOX LUNGO LA STATALE 42 CON LIMITE VELOCITA' 70 KMH

Comunicato stampa ''Installazione di un dispositivo fisso per la rilevazione della velocità dei veicoli sulla SS42 (Km. 59+851 uscita galleria Lovere direzione Bergamo''
Si informano la cittadinanza del Comune di Lovere e la generalità degli utenti della SS42 che al Km. 59+851 (uscita galleria Lovere direzione Bergamo) è stato installato un dispositivo fisso per la rilevazione della velocità dei veicoli, già munito di tutte le autorizzazioni di legge.

Grazie alla collaborazione tra Comune di Lovere, gestore dell’impianto ed ANAS Spa, Compartimento per la Viabilità della Lombardia, concessionario della SS42, è stato rivisto il limite di velocità sul tratto della medesima SS42 compreso tra gli svincoli Lovere e Costa Volpino/Rogno (gallerie Lovere e Costa Volpino), fissato in 70 Kmh. Il nuovo limite di velocità, come da Ordinanza ANAS n. 307 del 18/11/2015, decorrerà dal giorno 01/12/2015, previa installazione dei nuovi segnali stradali. Dalle ore 00:00 del 01/12/2015 entrerà inoltre in funzione a scopo sanzionatorio il dispositivo di controllo elettronico della velocità già installato all’uscita della galleria Lovere in direzione Bergamo (Km. 59+851). Si coglie inoltre l’occasione per ricordare che alla velocità effettiva rilevata dal dispositivo viene sempre applicata la tolleranza del 5% con minimo 5 Kmh, come da disposizione di legge.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Polizia locale al n. 035.983710.