FREE WI-FI PER GLI UTENTI DELLA BIBLIOTECA CIVICA

Wi-Fi gratuito per gli utenti della Biblioteca civica ''13 Martiri''Si rende noto che, presso i locali della Biblioteca civica "13 Martiri", è possibile navigare in internet in modo gratuito direttamente dal proprio pc portatile o da qualsiasi altro dispositivo mobile (notebook, netbook, smartphone, tablet ecc.) grazie alla rete wi-fi recentemente attivata dall'Amministrazione comunale.
 
 
COME FUNZIONA
 
Gli utenti della Biblioteca, attraverso l’utilizzo di propri dispositivi personali, connettendosi alla rete wifi “WIFI” verranno reindirizzati in automatico ad una schermata internet avente il seguente indirizzo https://wifinext.internavigare.com/HotspotLogin dove potranno autenticarsi cliccando sulle icone verdi “SMS / User & Pass”.
 
In caso di utente già registrato, compilare i campi con User (numero di cellulare) e Password per accreditarsi ed iniziare la navigazione gratuita per 1h; se è la prima volta che si utilizza il sistema occorre cliccare sul link "“Non sei ancora registrato? Registrati!” e compilare tutti i campi richiesti.
 
Una volta compilati tutti i campi e conclusa la procedura di registrazione si riceverà un messaggio dal sistema sul proprio cellulare con le credenziali per eseguire l‘accesso.
 
In caso sia smarrita la password o un utente la dimentichi, è possibile richiederla nuovamente cliccando su recupera password ed indicando il numero di telefono o la mail segnalata all’atto della registrazione.
 
Il sistema di navigazione è federato con il sistema WifiNext presente in oltre 100 siti permettendo agli utenti degli appartenenti ai rispettivi comuni di navigare con le stesse credenziali anche negli altri siti WIFI con esposto il logo e adesivo HOTSPOT WifiNext.
 
La navigazione è consentita per un massimo di 180 minuti al giorno ad utente ed è filtrata con blocchi per giochi d’azzardo, pedofilia, pornografia e download superiori a 10 MB con limitazione e controllo sulla banda.
 
 
 
Per maggiori informazioni è possibile contattare la Biblioteca civica durante gli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00 ) al n. 035-983700 oppure via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.