IL RESTYLING DI SCALINATA CAVALLOTTI SUL PRESTIGIOSO SITO DIVISARE.COM

Il progetto di restyling di Gradinata Cavallotti in home page sul prestigioso sito divisare.comL'Amministrazione comunale è lieta di informare che "Divisare - Architettura italiana", uno dei siti specializzati più autorevoli e conosciuti anche a livello internazionale, lo scorso 7 dicembre ha pubblicato in home page l'intervento di riqualificazione della Scalinata Cavallotti realizzato nella primavera di quest'anno per un importo complessivo di € 65.000.

I lavori hanno portato all'eliminazione delle barriere architettoniche grazie ad nuova rampa che, salendo a tornanti, permette ai passeggini, alle biciclette, ai disabili accompagnati di entrare in uno dei Borghi più belli d'Italia.

L'intervento di restyling, realizzato secondo un progetto rinascimentale dell'arch. Maurilio Ronchetti, ha consentito di riqualificare la gradinata anche da un punto di vista storico, eliminando quella barriera tra porto e centro storico che, per anni, ha caratterizzato l’accesso al Borgo antico di Lovere.

clicca qui per accedere allo speciale dedicato all'intervento di riqualificazione della scalinata Cavallotti sul portale divisare.com

foto: Maurilio Ronchetti foto: Maurilio Ronchetti