LOVERE FRA I 20 PAESI PIU' BELLI D'ITALIA SECONDO SKYSCANNER

Lovere fra i 20 paesi più belli d'Italia per il 2016 secondo SkyscannerLovere fra i 20 paesi più belli d'Italia per il 2016: a decretarlo è Skyscanner, la rinomata app di ricerca voli britannica con 60 milioni di utenti attivi al mese, che ha stilato la classifica sulla base anche dei messaggi, dei suggerimenti e delle preferenze espresse dagli utenti del sito.
 
Come riportato sul portale skyscanner.it, "sono stati presi in considerazione i paesi con una popolazione inferiore ai 16mila abitanti, che avessero una storia e un borgo ben conservato, e che esprimessero nel migliore dei modi le caratteristiche architettoniche e del paesaggio della Regione. Abbiamo inoltre tenuto conto di tutti i commenti e messaggi inviati dai nostri utenti, includendo alcune delle bellissime destinazioni suggerite da loro nella lista finale dei paesi più belli d’Italia per il 2016".
 
Lovere viene descritto come "un altro gioiello italiano... una località magica dai vicoli rinascimentali e dai paesaggi medievali che merita una visita, non a caso è uno dei Borghi più belli d’Italia. Dalla sua Piazza 13 Martiri, una delle più belle e ben conservate dei laghi lombardi, è facile esplorare il centro storico e arrivare alla Torre Civica, imponente e riqualificata. Ad attrarre tanti turisti amanti dell’acqua dolce, il Porto Turistico di Cornasola".
 
Antichi borghi romani, castelli medievali, case bianche affacciate sul mare e panorami mozzafiato su paradisi naturali: oltre a Lovere, nella lista stilata quest'anno da Skyscanner vi sono Saint-Pierre (Val d’Aosta), Stresa (Piemonte), Bogliasco (Liguria),Vipiteno (Trentino Alto Adige), Caorle (Veneto), Aquileia (Friuli Venezia Giulia), Sant’Agata Feltria (Emilia Romagna), Monteriggioni (Toscana), Corciano (Umbria), Offida (Marche), Labro (Lazio), Scanno (Abruzzo), Castel San Vincenzo (Molise), Marina Corricella-Procida (Campania), Specchia (Puglia), Montescaglioso (Basilicata), Monterosso Calabro (Calabria), Marzameni (Sicilia) e Orgosolo (Sardegna).

 

CLICCA QUI PER SCOPRIRE LA CLASSIFICA 2016 DI SKYSCANNER