BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DI BUONI SOCIALI PER ACQUISTO BENI PRIMA NECESSITA'

Iniziativa anti crisi del Comune di Lovere: assegnazione buoni sociali (voucher) per l'acquisto di beni di prima necessità. Presentazione domande entro le ore 12:00 del 31 gennaio 2017
Stante il perdurare della crisi economica che da ormai cinque anni interessa anche il nostro territorio, con la conseguente forte riduzione delle opportunità di lavoro, e viste le difficoltà manifestate da numerosi nuclei famigliari loveresi, che si sono rivolti al servizio sociale per la richiesta di un aiuto economico o di altra natura, l’Amministrazione comunale ha deciso di finanziare ed attuare un'importante iniziativa a sostegno del reddito delle famiglie denominata BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI BUONI SOCIALI “VOUCHER” A SOSTEGNO DEL REDDITO DELLE FAMIGLIE LOVERESI IN DIFFICOLTA’ ECONOMICA FINALIZZATI ALL’ACQUISTO DI BENI DI PRIMA NECESSITA'.

Il bando prevede la consegna di buoni sociali “voucher” del valore di € 10,00 cadauno ai nuclei residenti a Lovere da almeno un anno alla data di approvazione del bando (20/12/2016), proporzionalmente al numero di persone che compongono il nucleo familiare, da spendere per l’acquisto di alimenti e farmaci presso i punti di vendita accreditati e di ristorazione scuola dell’obbligo (infanzia e primaria). Sono ammesse le richieste presentate da nuclei con ISEE in corso di validità, con valore uguale o inferiore al minimo vitale (per l’anno 2016 il minimo è di Euro 6.524,57).

Termine di presentazione delle domande: martedì 31 gennaio 2017 ore 12:00.

Per informazioni contattare l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Lovere telefonando al numero 035.983623 – interni 5 oppure 2.