LA LOMBARDIA E' DEI GIOVANI

Regione Lombardia ha avviato in collaborazione con Anci Lombardia il bando “La Lombardia è dei giovani”, volto alla realizzazione di interventi diretti a favore dei giovani per promuovere la loro partecipazione inclusiva alla vita sociale e politica dei territori.  Al bando hanno risposto numerosi Comuni, che hanno presentato 37 progetti, coprendo le 12 province lombarde e coinvolgendo 320 soggetti, tra cui moltissime scuole e associazioni locali.Regione Lombardia ha avviato in collaborazione con Anci Lombardia il bando “La Lombardia è dei giovani”, volto alla realizzazione di interventi diretti a favore dei giovani per promuovere la loro partecipazione inclusiva alla vita sociale e politica dei territori.

I progetti sono stati impostati su tre tracce proposte dalla Regione:
• percorsi di cittadinanza attiva;
• iniziative di educazione finanziaria;
• azioni di valorizzazione del patrimonio locale e del senso di appartenenza alla comunità.
In tutto sono stati finanziati 27 progetti, per un totale di € 940.000,00 di contributo regionale