SITUAZIONE CORONAVIRUS A LOVERE. LETTERA DEL SINDACO ALLA CITTADINANZA

Situazione Coronavirus a Lovere. Lettera del Sindaco alla CittadinanzaCari Loveresi,

mi è appena stata comunicata in via UFFICIALE da ATS (Agenzia di Tutela della Salute) la positività al COVID-19 di un nostro concittadino. Confermo che è stato messo in atto il PROTOCOLLO previsto per il caso, al momento non grave, e ATS sta verificando i contatti diretti avuti da questa persona negli ultimi 14 giorni.

Voglio innanzitutto rassicurarvi sul fatto che ATS mi terrà in costante aggiornamento e vi chiedo di aiutarmi a gestire la situazione nel migliore dei modi, evitando di chiamare e/o scrivere in Comune per avere informazioni sulle generalità di questa persona poichè non solo ATS non le ha comunicate, ma, anche se così fosse, nel rispetto delle norme sulla privacy e soprattutto della persona in questione, non verrebbero divulgate.

Vi invito a non farvi prendere dal panico e a non creare allarmismo. In questa fase è importante essere collaborativi, rispettare le ordinanze e seguire il decalogo delle norme igieniche previste dal Ministero della Salute e pubblicate sul sito internet comunale www.comune.lovere.bg.it e sul gruppo WhatsApp “Lovere Informa”.

Vi ricordo i numeri di telefono da contattare in caso di emergenza:
- numero verde 800.447722 - ATS Bergamo dalle 08:00 alle 20:00 tutti i giorni
- numero verde 800.894545 - Regione Lombardia
- numero nazionale di pubblica utilità 1500

Fiducioso nel vostro senso civico e nella vostra sensibilità, vi ringrazio della collaborazione.

Il vostro Sindaco

Prof. Alex Pennacchio