Nuove proposte formative della Scuola Pratica di Commercio

BERGAMO SVILUPPO - Azienda Speciale della Camera di Commercio, comunica che per tutto il mese di settembre sarà possibile iscriversi ai percorsi formativi 2020/2021 proposti dalla Scuola Pratica di Commercio (SPC), la struttura della Camera di Commercio gestita dall’Azienda Speciale Bergamo Sviluppo che ogni anno propone un ampio programma formativo aggiornato per rispondere alle esigenze di chi lavora e vuole migliorare o aggiornare le proprie conoscenze e competenze.


“I corsi dell’annualità 2020/2021, che inizieranno dalla fine di settembre, - precisa Angelo Carrara, Presidente di Bergamo Sviluppo - coprono 5 diverse aree tematiche: gestione e amministrazione aziendale (9 i corsi in programma), lingue straniere (15 corsi, tra cui 7 livelli diversi di inglese), informatica (2 corsi, tra cui anche il corso preparatorio al conseguimento dell’ICDL (International Certification of Digital Literacy), workshop trasversali e corsi di abilitazione specifica”.

“I percorsi formativi di quest’anno, in considerazione dell’emergenza sanitaria in corso, verranno interamente realizzati in modalità e-learning - prosegue Cristiano Arrigoni, Direttore di Bergamo Sviluppo – garantendo interattività e collaborazione nella classe virtuale”.

 
Per iscriversi ai corsi, riservati ai soli maggiorenni è sufficiente compilare il format dal sito di Bergamo Sviluppo www.bergamosviluppo.it (sezione Formazione/Formazione continua/Scuola Pratica di Commercio/Come iscriversi).
 

“Per accedere ai vari livelli dei corsi di inglese – spiega Pamela Mologni, referente dell’area formazione di Bergamo Sviluppo - è previsto un test d’ingresso, volto a verificare il livello di conoscenza della lingua da parte di coloro che non hanno frequentato i corsi della Scuola Pratica nella precedente annualità e che non sono in possesso di riconoscimenti esterni. Il test si terrà in presenza mercoledì 23 settembre alle ore 17 nella sede della Scuola Pratica, in via Zilioli 2 (2° piano della sede operativa di Bergamo Sviluppo). Per partecipare è necessario inviare/consegnare la relativa domanda di iscrizione entro martedì 22 settembre prossimo”.

Sul sito di Bergamo Sviluppo sono consultabili il calendario completo di tutti i corsi 2020/2021 in programma, la durata di ognuno, gli orari di svolgimento, i costi e la modalità di iscrizione.
 
Bergamo Sviluppo - tel. 035 3888027 – www.bergamosviluppo.it
Referente iniziativa: Pamela Mologni, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Comunicato stampa emesso da Bergamo Sviluppo - Azienda Speciale della Camera di commercio di Bergamo