“I corsi dell’annualità 2020/2021, che inizieranno dalla fine di settembre, - precisa Angelo Carrara, Presidente di Bergamo Sviluppo - coprono 5 diverse aree tematiche: gestione e amministrazione aziendale (9 i corsi in programma), lingue straniere (15 corsi, tra cui 7 livelli diversi di inglese), informatica (2 corsi, tra cui anche il corso preparatorio al conseguimento dell’ICDL (International Certification of Digital Literacy), workshop trasversali e corsi di abilitazione specifica”.
“I percorsi formativi di quest’anno, in considerazione dell’emergenza sanitaria in corso, verranno interamente realizzati in modalità e-learning - prosegue Cristiano Arrigoni, Direttore di Bergamo Sviluppo – garantendo interattività e collaborazione nella classe virtuale”.
“Per accedere ai vari livelli dei corsi di inglese – spiega Pamela Mologni, referente dell’area formazione di Bergamo Sviluppo - è previsto un test d’ingresso, volto a verificare il livello di conoscenza della lingua da parte di coloro che non hanno frequentato i corsi della Scuola Pratica nella precedente annualità e che non sono in possesso di riconoscimenti esterni. Il test si terrà in presenza mercoledì 23 settembre alle ore 17 nella sede della Scuola Pratica, in via Zilioli 2 (2° piano della sede operativa di Bergamo Sviluppo). Per partecipare è necessario inviare/consegnare la relativa domanda di iscrizione entro martedì 22 settembre prossimo”.
Referente iniziativa: Pamela Mologni, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Comunicato stampa emesso da Bergamo Sviluppo - Azienda Speciale della Camera di commercio di Bergamo