Buoni sociali e contributo caregiver familiare

Approvati i bandi per l’assegnazione di buoni sociali per persone in condizione di non autosufficienza e/o con disabilità grave e per l’erogazione di un contributo una tantum per il sostegno del ruolo di cura e assistenza del caregiver familiare per utenti in carico alla Misura B2 da almeno n. 3 mesi consecutivi nel corso dell’annualità 2021.L'Ambito Distrettuale Alto Sebino della Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi rende noto che, nell'ambito della Misura regionale B2 - anno 2021, sono stati approvati i seguenti bandi:

- bando per l’assegnazione di buoni sociali per persone in condizione di non autosufficienza e/o con disabilità grave ovvero: riconosciuti invalidi civili al 100% con indennità di accompagnamento oppure accertata ai sensi dell’art. 3 comma 3 della L. 104/1992, (in tal caso anche in attesa di definizione dell’accertamento) con bisogni assistenziali che vivono al domicilio;

- bando per l’erogazione di un contributo una tantum per il sostegno del ruolo di cura e assistenza del caregiver familiare per utenti in carico alla Misura B2 da almeno n. 3 mesi consecutivi nel corso dell’annualità 2021.

 

Le domande andranno presentate dal 05/05/2021 alle ore 12:00 del 29/10/2021, contattando l’Assistente Sociale comunale oppure via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Scarica la documentazione relativa ai due bandi