Modifiche alla disciplina di alcune aree di sosta a pagamento: Piazzale Aldo Moro, via Paglia e Piazza GaribaldiSi informa che, con deliberazione di Giunta comunale n. 26/2020, l’Amministrazione comunale ha apportato alcune modifiche all’attuale disciplina delle seguenti aree di sosta a pagamento:
 
Piazzale Aldo Moro (ex Piazzale Marconi)
- Disciplina precedente: tutti i giorni dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 19:00 euro 0,50/ora con franchigia (sosta gratuita) di 15 minuti.
- Nuova disciplina: dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 19:00 euro 1,00/mezza giornata con franchigia di 30 minuti. Sabato, domenica e festivi euro 1,00/ora.
La nuova tariffa feriale agevolerà la sosta breve (i primi 30 minuti sono gratuiti) e permetterà inoltre la sosta per mezza giornata ad un costo orario ridotto (per la sosta dalle 14:30 alle 19:00, ad esempio, sarà sufficiente 1,00 euro e, quindi, euro 0,22/ora, rispetto alla tariffa precedente di euro 0,50/ora).
 
Via Paglia
Il parcheggio a pagamento verrà spostato dall’area di fianco al supermercato MD (che verrà disciplinata con disco orario 4 ore) a Piazzale Fanti d’Italia (vicino alle Piscine). La tariffa applicata sarà la stessa di Piazzale Aldo Moro.
 
Piazza Garibaldi
Varierà la tariffa esclusivamente per i giorni di sabato, domenica e festivi (euro 2/ora), uniformandosi a quella già in vigore in Piazza Tredici Martiri e Via Tadini.
 
 
Le modifiche, in vigore dal 25 maggio 2020, consentiranno di razionalizzare la sosta nelle diverse aree dislocate sul lungolago, individuando come aree centrali Piazza Tredici Martiri e Via Tadini (e nei weekend anche Piazza Garibaldi, che durante la settimana conserverà la tariffa attuale) e come aree più periferiche (e più interessate dalla sosta prolungata da parte di lavoratori, agevolati dalla tariffa a mezza giornata) Piazzale Aldo Moro e Piazzale Fanti d’Italia. Le altre aree di sosta non subiranno modifiche e sarà sempre valida (in tutte le aree) la tariffa agevolata (sconto del 50% delle tariffe) per i cittadini residenti, previa compilazione dell’apposita richiesta (scarica il modello in formato .doc / .odt).
 
 
 
Per maggiori informazioni:
Ufficio Polizia Locale
tel. 035-983710 | e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultime NotizieLeggi tutte le notizie

Il Sindaco Claudia Taccolini, con ordinanza numero 212/2025, ha proclamato il lutto cittadino, in segno di cordoglio, rispetto e riflessione, nella giornata di venerdì 12 dicembre 2025 in concomitanza con lo svolgimento della cerimonia funebre del...

Si comunica a tutti gli utenti che il personale della società Val Cavallina Servizi distribuirà gratuitamente:


Si comunica che dalle ore 12.00 di mercoledì 19 novembre 2025 fino alle ore 12.00 di venerdì 19 dicembre 2025 sarà possibile presentare le domande di assegnazione degli alloggi SAP nell'Ambito Territoriale Alto Sebino per l'anno 2025, come da...

Si informa che sono in fase di recapito tramite servizio postale gli avvisi di pagamento della rata della Tari (Tributo sui Rifiuti) a saldo 2025 con scadenza 20 dicembre 2025(termine inizialmente deliberato per l'1 dicembre 2025).

L’Amministrazione comunale è lieta di comunicare di aver aderito e cofinanziato con un contributo economico annuale il progetto promosso dal Consorzio BIM di Valle Camonica che prevede l’istituzione di uno skipass unico gratuito per la stagione...

La notifica digitale è una modalità di ricezione di comunicazioni a valore legale in modo digitale: PEC, mail, AppIO, telefono.
Se non scegli l'invio digitale, arriverà tramite raccomandata un avviso per poter ritirare gli atti che ti riguardano...

Si informano tutti gli operatori economici interessati che è aperto il bando pubblico per l’assegnazione in concessione pluriennale, ai sensi della normativa vigente in materia di commercio su aree pubbliche, di una serie di posteggi liberi o che si...

Si informano i cittadini interessati che l’INPS ha approvato la graduatoria definitiva dei beneficiari della “Carta Dedicata a Te – 2025” destinata all'acquisto dei beni alimentari di prima necessità, di carburanti o in alternativa di abbonamenti...