Modifiche alle viabilità per riprese film Netflix

Sono iniziate oggi, lunedì 1° agosto, le riprese del film Netflix dal titolo ''Devon House'' a cura della casa di produzione cinematografica Panorama Films. In questa pagine internet sono pubblicate le modifiche alla viabilità per consentire di girare le scene del filmSono iniziate oggi, lunedì 1° agosto, le riprese del film Netflix dal titolo “Devon House”, sequel di "The Old Guard", a cura della casa di produzione cinematografica Panorama Films.

Trattandosi di sequenze di inseguimento fra supercar che avranno un forte impatto sulla viabilità del lago, è stata prevista la sospensione della circolazione stradale e pedonale su alcuni tratti della SS 469 “Sebino Occidentale” per consentire di girare le scene in piena sicurezza sino al prossimo 6 agosto.

riprese-film-netflix.jpg

Le aree set saranno interdette al traffico veicolare e pedonale in ambo le direzioni come di seguito riportato al fine di consentire la realizzazione di un progetto così importante per la promozione turistica del territorio sebino:

Lunedì 1° agosto: dalle ore 06:00 alle ore 21:00
dal km 1+500 (ponte Torrente Borlezza) al km 3+500 – Comune di Castro

Lunedì 1° agosto: dalle ore 22:00 a giovedì 04 agosto alle ore 23:59
dal km 3+400 (area surfisti–Comune di Solto Collina) al km 6+000 (parcheggio Via Fracce – Comune di Riva di Solto)

Martedì 2 agosto: dalle ore 14:00 alle ore 19:00 circa
Chiusura temporanea del tratto comunale di Via Porto – Riva di Solto.
Gli accessi alle abitazioni che si affacciano sul tratto di Via Porto interessato dalle riprese saranno sempre accessibili ai residenti con l’ausilio del nostro personale per motivi di sicurezza

Venerdi 5 agosto: dalle ore 7:00 alle ore 21:00
dal km 8+000 (Ristorante Zù) al km 12+800 (Comune di Tavernola Bergamasca)

Sabato 6 agosto: dalle ore 7:00 alle ore 21:00
dal km 15+900 (parcheggio corriera – Tavernola Bergamasca) a km 18+300 (Comune di Predore)

Per i giorni venerdì 5 agosto e sabato 6 agosto 2022 verrà istituito un servizio aggiuntivo di battello nei tratti interessati dalle riprese. Gli orari della società Navigazione Lago d’Iseo sono disponibili qui; sul sito www.bergamotrasporti.it sarà invece possibile consultare l’orario di partenza delle corriere.

Panorama Films Srl: www.panoramafilms.com

Il Coordinatore del "G16" - Aggregazione territoriale dei 16 Comuni rivieraschi del lago d'Iseo

dott. Nicola Macario