Voto elettori non deambulanti, fisicamente impediti o affetti da gravi infermità

Le richieste di voto domiciiliare pa aprte di elettori affetti da gravi infermità, redatte utilizzando l'apposito modulo scaricabile da questa pagina internet, dovranno essere presentate al Comune di Lovere dal 16 agosto 2022 al 5 settembre 2022.Il Presidente della Repubblica, con proprio decreto n. 97 del 21 luglio 2022, ha convocato i comizi per le elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica per domenica 25 settembre 2022.

VOTO DOMICILIARE PER ELETTORI AFFETTI DA INFERMITÁ CHE NE RENDANO IMPOSSIBILE L'ALLONTANAMENTO DALL'ABITAZIONE
Possono esercitare il diritto di voto presso la propria dimora gli elettori:
  • affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l'ausilio dei servizi di trasporto pubblico gratuiti organizzati dal comune per facilitare il raggiungimento dei seggi;
  • in dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano.

Le richieste, redatte utilizzando l'apposito modulo scaricabile dal link sotto riportato, dovranno essere presentate al Comune di Lovere dal 16 agosto 2022 al 5 settembre 2022.

Per maggiori informazioni:
Ufficio Elettorale