Incontro pubblico "Non Ci Casco"

Invito alla cittadinanza all’incontro pubblico per informare sulle buone pratiche da adottare per evitare di incorrere in tentativi di truffa e raggiri venerdì 16 giugno, alle ore 16:00 presso l’Auditorium di Villa Milesi.Buone pratiche da adottare per evitare di incorrere in tentativi di truffa e raggiri.

INVITO ALLA CITTADINANZA

L’Amministrazione comunale di Lovere ha aderito al progetto di Federconsumatori, teso a informare la popolazione sulle buone pratiche da adottare per evitare di incorrere in tentativi di truffa e raggiri che sono sempre più frequenti sia attraverso i social, sia di persona.

Molte persone vengono contattate ogni giorno. Propongono non solo contratti di fornitura di energia elettrica, gas e telefonia ma, anche l’acquisto di attività turistiche, finanziarie, assicurative, ecc. Sono diventati sempre più frequenti i tentativi di raggiri e truffe e non riguardano solo gli anziani, ma anche tutti coloro che utilizzano i nuovi strumenti di comunicazione sociale.

Le occasioni di potenziale pericolo sono dappertutto; in casa, per telefono, per strada e su internet. Bisogna imparare a tutelarsi e a difendersi contro questa “invasione" da parte di malintenzionati.

Per la cittadinanza viene indetto un incontro pubblico venerdì 16 giugno 2023, alle ore 16:00 presso l’Auditorium di Villa Milesi, con il seguente programma:

Saluti del Sindaco Alex Pennacchio

Se ne parla con:

- Moretti Tersillo, Sindacato Pensionati della CGIL

- Beppe Lollio, Presidente Federconsumatori Valcamonica-Sebino. “Il cittadino e i fornitori dei servizi. Truffe e raggiri”

- Avv. Paolo Pedretti, Consulente legale di Federconsumatori. “Alcuni esempi di tutela”

Prof. Alex Pennacchio