Free Skipass | stagione 2023-24

L'amministrazione comunale ha aderito e cofinanziato con un contributo economico annuale il progetto ''Free skipass'' per la stagione 2023-2024. Le domande di rinnovo/rilascio skipass dovranno essere presentate alla Biblioteca utilizzando l'apposito modulo scaricabile da questa pagina internet. Il pagamento dovrà essere effettuato tramite pagoPA.

L’Amministrazione comunale è lieta di comunicare di aver aderito e cofinanziato con un contributo economico annuale il progetto promosso dal Consorzio BIM di Valle Camonica che prevede l’istituzione di uno skipass unico gratuito per la stagione invernale 2023-2024 per tutti i ragazzi residenti nel nostro Comune nati dal 01/01/2008 al 31/12/2018.

Il free skipass è nominale, ha validità per la stagione invernale 2023/2024 nei periodi di apertura, a partire dal 6 dicembre 2023, nei comprensori sciistici di Borno, Ponte di Legno-Tonale, Aprica-Corteno Golgi, Val Palot, Presolana, Schilpario, Monte Pora, Spiazzi di Gromo, Lizzola, Selvino e Montecampione.

L’adesione e la gestione dell’iniziativa comporta l’insorgenza di oneri amministrativi ed organizzativi aggiuntivi per il Comune, per la cui copertura viene richiesta la compartecipazione della somma di € 60,00 per ciascun skipass richiesto.

COME E QUANDO PRESENTARE LA RICHIESTA

Le domande di rinnovo/rilascio skipass, redatte utilizzando l'apposito modulo scaricabile dal link sotto riportato, dovranno essere consegnate presso la Biblioteca comunale in Via del Cantiere, 12 al Porto Turistico.

Scopri gli orari di apertura della Biblioteca - Centro Civico Culturale

--> Richieste pervenute entro il 25 novembre 2023 ore 12.00 (consegna domande in biblioteca entro le ore 18:00 di venerdì 24/11/2023)
presso la Biblioteca dal 6 dicembre 2023

--> Richieste pervenute dal 26 novembre 2023 al 9 dicembre 2023 (consegna domande in biblioteca entro le ore 18:00 di giovedì 07/12/2023)
presso la Biblioteca dalle ore 14.00 del 18 dicembre 2023

--> Richieste pervenute dal 10 dicembre 2023 al 5 gennaio 2024 (consegna domande in biblioteca entro le ore 18:00 di venerdì 05/01/2024)
presso la Biblioteca dalle ore 14.00 del 22 gennaio 2024

--> Richieste pervenute dal 6 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024 (consegna domande in biblioteca entro le ore 18:00 di venerdì 09/02/2024)
presso la Biblioteca dalle ore 14.00 del 20 febbraio 2024

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE

--> Per il rinnovo di skipass: i possessori della Key card attivata nella scorsa stagione, che rientrano nella fascia di età sopra citata, dovranno allegare alla domanda di rinnovo la Key Card, fotocopia carta d’identità del minore e copia del versamento di € 60,00 effettuato tramite PagoPA.

--> Per il rilascio di nuovo skipass: alla domanda dovranno si dovranno allegare fotografia e fotocopia documento d’identità del minore interessato e copia del versamento effettuato tramite PagoPA di € 65,00 (€ 60,00 di rimborso costi + € 5,00 a titolo di cauzione per la Key Card).

Accedi al portale PagoPA per effettuare il pagamento (NB. nel campo "causale" scrivere FREE SKIPASS + NOME DEL MINORE, specificando se si tratta di rinnovo o di rilascio di nuovo skipass – Per maggiori informazioni si rimanda alle istruzioni di cui al link sottostante).

SCARICA IL MODELLO PER PRESENTARE LA DOMANDA DI RINNOVO/RILASCIO NUOVO SKIPASS E LE ISTRUZIONI PER ESEGUIRE IL PAGAMENTO TRAMITE IL SISTEMA “PAGOPA”

Con l'occasione, il Consorzio Comuni B.I.M. di Valle Camonica e l'Amministrazione comunale intendono ringraziare le Società esercenti gli impianti di risalita dei comprensori sciistici coinvolti, che hanno profuso un notevole sforzo economico per aderire alla presente iniziativa, riconoscendone innanzi tutto la valenza sociale.

E’ quindi anche per riconoscenza verso la disponibilità ricevuta che si raccomanda di controllare che non vi siano abusi sull’utilizzo degli skipass che si riceverà a titolo gratuito.

Questa iniziativa si ripeterà in futuro solo laddove verrà dimostrata, ancora una volta, la proverbiale lealtà degli utenti.

Si auspica il rispetto delle regole per la buona riuscita dell’iniziativa.