Bando per assegnazione alloggi Servizi Abitativi Pubblici – SAP - ambito Alto Sebino - anno 2023

È possibile presentare la domanda per l’assegnazione degli alloggi SAP (Servizi Abitativi Pubblici) dell’Alto Sebino nell’anno 2023 sino al 29 dicembre 2023 alle ore 12.00 sul sito www.serviziabitativi.servizirl.itSino alle ore 12.00 di venerdì 29 dicembre 2023 sarà possibile presentare domanda per l’assegnazione degli alloggi SAP (Servizi Abitativi Pubblici) dell’Alto Sebino nell’anno 2023 mediante la piattaforma informatica regionale www.serviziabitativi.servizirl.it.

Per un supporto, o in caso di problemi di autenticazione, si può chiamare il numero 800131151 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Chi non dispone di un computer o ha comunque necessità di assistenza può rivolgersi al servizio di supporto attivo presso la Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi, prenotando l’appuntamento al numero di telefono 035/983896 interno 20, nei giorni di lunedì (9.00-12.00) e martedì (14.30-17.30).

Si ricorda che per la compilazione e l'inoltro della domanda sono indispensabili:

- TESSERA SANITARIA IN CORSO DI VALIDITA’;

- CRS (Carta Regionale dei Servizi) in corso di validità o CNS (Carta Nazionale dei Servizi) con abilitazione del PIN e relativo codice. Per richiedere il PIN della Carta Regionale dei Servizi è possibile rivolgersi presso uno degli uffici di scelta e revoca di ASST. Per ritirare il codice PIN è necessario presentarsi con carta d’identità – CNS (tessera sanitaria) e numero di cellulare. In questo caso serve anche un lettore di smart card;
Oppure CREDENZIALI SPID PERSONALE (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Le modalità per ottenere le credenziali SPID e le procedure di “riconoscimento” previste da ciascun fornitore, sono descritte nel sito: www.spid.gov.it/richiedi-spid;
Oppure CREDENZIALI ABBINATE ALLA PROPRIA CIE (Carta d’Identità Elettronica). Se parte delle credenziali non sono più in possesso è necessario rivolgersi al proprio Comune di residenza per richiederle nuovamente. Le credenziali sono da completare con i passaggi richiesti dal sistema di autenticazione;

- INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA E SMARTPHONE abilitato alla ricezione di SMS e MAIL;

- ATTESTAZIONE ISEE in corso di validità. In caso di famiglia di nuova formazione è necessario essere in possesso dell’ISEE di entrambi i nuclei di provenienza;

- MARCA DA BOLLO del valore di €16,00. Il pagamento può avvenire con carta di credito oppure acquistando la marca da bollo ed inserendo il numero della stessa nell'apposito campo della piattaforma regionale. La marca da bollo va conservata fino alla verifica dei requisiti in caso di assegnazione.

Si ricorda infine che la responsabilità delle dichiarazioni effettuate nella domanda è sempre e comunque personale sia nel caso in cui la domanda venga compilata autonomamente sia nel caso in cui ci si avvalga dell’assistenza dell’operatore.

SCARICA IL TESTO INTEGRALE DELL'AVVISO PUBBLICO