Ufficio Stato Civile

Annotazioni di stato civile sugli atti di nascita, morte, matrimonio

Adempimenti:
Ricevuta la proposta di annotazione l'Ufficiale dello Stato Civile provvede ad eseguirla e a proporla, se del caso, al Comune dove è trascritto l'atto a cui fa riferimento.
Il cittadino straniero che abbia avuto un provvedimento all'estero dal quale scaturisce una annotazione da apporsi su un atto di stato civile esistente in Italia, può procedere a richiederne l'apposizione, presentando apposita istanza con allegata documentazione rilasciata dallo Stato Estero.

Costi:
Il servizio non prevede alcun costo.

Tempi:
Ricevuta la richiesta, l'Ufficiale di Stato civile verifica la regolarità della documentazione e provvede all'annotazione.

Segnalazioni sul servizio:
Per qualsiasi chiarimento contattare l'Ufficiale dello Stato Civile o scrivere all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Area di riferimento:
Area Servizi alla Persona
Responsabile: dott. Giovanni Della Rocca
tel. 035-983623 (interno 1) - 035-983267 - fax. 035-983008
pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (solo se si scrive da una casella di Posta Elettronica Certificata)

Ufficio di riferimento:
Ufficio Stato Civile
Personale: Erika Brizzaldi
tel. 035-983623 (interno 1) - 035 983267 - fax. 035-983008/035 983267

Orari:
Per conoscere gli orari di apertura al pubblico dell'ufficio clicca qui

Sede:
Piano terra del Palazzo municipale
via G. Marconi, 19 - 24065 Lovere (BG)

Livello di informatizzazione:
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio.