ISTITUZIONE GRUPPO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE

L’Amministrazione comunale intende istituire un gruppo di Protezione Civile loverese, facendo leva sul volontariato e rivolto a tutti i cittadini che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età, quale modo utile per svolgere un servizio per la nostra Comunità.  Chi fosse interessato ad aderire all’iniziativa o a ricevere ulteriori informazioni può recarsi entro lunedì 24 febbraio 2020 all’Ufficio Segreteria presso il Municipio negli orari di apertura al pubblico.Come è noto, il ruolo svolto dalla Protezione Civile nell’ambito del programma di protezione, prevenzione, soccorso e superamento dell’emergenza è di fondamentale importanza per fronteggiare situazioni di pericolo per le persone ed il territorio derivanti da rischi sia naturali che determinati dall’attività umana.

La particolare conformazione del territorio del nostro Comune, collocato tra la sponda del lago e una collina scoscesa, e la delicatezza dell’equilibrio idrogeologico di alcune sue zone rendono necessaria la presenza di una struttura organizzata e permanente che possa adeguatamente fronteggiare possibili situazioni di pericolo e di emergenza da qualsiasi causa prodotte.

L’Amministrazione comunale, alla luce di queste valutazioni, intende istituire un gruppo di Protezione Civile loverese, facendo leva sul volontariato e rivolto a tutti i cittadini che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età, quale modo utile per svolgere un servizio per la nostra Comunità.

Chi fosse interessato ad aderire all’iniziativa o a ricevere ulteriori informazioni può recarsi entro lunedì 17 febbraio 2020 all’Ufficio Segreteria presso il Municipio negli orari di apertura al pubblico.

Ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2020