Compartecipazione costo pasto a.s. 2023/2024

Compartecipazione alla spesa del costo del pasto usufruito dagli alunni residenti frequentanti le Scuole statali dell’Infanzia e Primaria di Lovere nell’anno scolastico 2023-2024, le cui famiglie si trovino in condizioni socio-economiche disagiate. Presentazione domande al Comune entro l'8/09/2023 utilizzando l'apposita modulistica scaricabile da questa pagina internet.
Si rende noto che è possibile presentare la richiesta per ottenere la compartecipazione da parte del Comune alla spesa del costo del pasto usufruito dagli alunni residenti frequentanti le Scuole statali dell’Infanzia e Primaria di Lovere nell’anno scolastico 2023-2024, le cui famiglie si trovino in condizioni socio-economiche disagiate.

Per determinare l’entità della compartecipazione si farà riferimento al valore ISEE minorenni in corso di validità dichiarato dal richiedente, nonché ai criteri indicati nella tabella sotto riportata.

FASCE ISEE

Fascia "A"
€ 0 - 4.500,00
% riduzione applicata al costo pieno del pasto (costo a carico del Comune): 70
% del costo del pasto a carico della famiglia: 30

Fascia "B"
€ 4.501,00 - 6.000,00
% riduzione applicata al costo pieno del pasto (costo a carico del Comune): 50
% del costo del pasto a carico della famiglia: 50

Fascia "C"
€ 6.001,00 - 8.000,00
% riduzione applicata al costo pieno del pasto (costo a carico del Comune): 30
% del costo del pasto a carico della famiglia: 70

RIDUZIONI OTTENIBILI IN ALTERNATIVA ALLA COMPARTECIPAZIONE COMUNALE
1) Per le famiglie numerose con 3 o più figli minorenni certificati nello stato di famiglia e indipendentemente dall'ordine di scuola che frequentano (infanzia e/o primaria): riduzione del 20% della tariffa pasto richiesta dal concessionario. La riduzione dovrà essere richiesta tramite apposito modulo all’Ufficio Servizi alla persona e sarà applicabile solo successivamente alla presentazione della richiesta stessa.
2) Per due o più fratelli frequentanti la scuola dell'infanzia statale: per il 2° figlio e oltre, riduzione del 20%. Questo tipo di riduzione viene applicato d’ufficio.
Le riduzioni si applicano SOLO ai cittadini residenti a Lovere e NON sono cumulative né tra di loro né con la compartecipazione del Comune al costo del pasto.

MODALITA' E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Per ottenere la decorrenza dell’agevolazione a partire dal primo giorno di fruizione del pasto, se sussistono i requisiti, la domanda, redatta sulla base degli appositi moduli scaricabili dal link sotto riportato e corredata da copia del documento di identità del richiedente, dovrà essere inviata al Comune di Lovere entro il giorno 8 settembre 2023 mediante una delle seguenti modalità:
- consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo;
- via fax al numero 035-983008.

ACCEDI E SCARICA LA MODULISTICA

PER MAGGIORI INFORMAZIONI